Il nuovo modo di leggere Napoli

Gomorra – La serie: sono partite le riprese della seconda stagione.

di / 0 Commenti / 81 Visite / 22 aprile, 2015

Gomorra-740x350Sono riprese lo scorso 14 Aprile le riprese della seconda e attesissima stagione di “Gomorra – La serie”, la fiction ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, in onda su Sky Atlantic.

Tra non molto tempo, gli appassionati di Ciro l’Immortale e Genny Savastano potranno assistere di nuovo alle vicende legate alla nostra terra.

Secondo i pochissimi dettagli forniti dal regista della serie, i primi ciak sono stati girati in Germania ma non è stato spiegato il motivo di tale decisione e neanche come queste scene saranno posizionate all’interno delle puntate, avvolgendo la trama nel mistero e incuriosendo ancor di più i seguaci della fiction. Le poche certezze che abbiamo fanno intendere che la tappa tedesca è solo un breve passaggio, per il resto, il prosieguo della serie continuerà ad essere ambientato a Scampia, con piccole incursioni nella Terra dei Fuochi.

Le puntate gireranno tutte intorno ad una sola questione: la vendetta che il clan dei Savastano vorrà prendersi nei confronti di Ciro l’Immortale (interpretato da Marco D’Amore) che, durante la prima serie, voltò le spalle ai Savastano arrivando ad uccidere perfino la madre di Genny (Salvatore Esposito) e moglie del boss Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) che, fino a quel momento, consideravano il traditore un vero uomo fidato.

Ma, se il personaggio di Imma Savastano (interpretato da Maria Pia Calzone) è uscito di scena per mano dello spietato Ciro, chi è che prenderà il suo posto? Il mistero è presto svelato: la “nuova cattiva” della serie sarà interpretata dall’attrice Cristina Donadio, ma, il suo ruolo è ancora top secret.

Non ci resta, dunque, che aspettare che le riprese della seconda stagione di “Gomorra – La serie” siano terminate, per poi vederla arrivare sul nostro schermo agli inizi del 2016.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)