Il nuovo modo di leggere Napoli

“Barcollando Barcollando Con…Gerry Danesi”

di / 0 Commenti / 202 Visite / 29 aprile, 2015

gerry danesi jpgPer gli amanti degli happy hour, stanchi di mordicchiare “olive e ombrellino” e sorseggiare Spritz annacquati dalla noia, Napoli propone sempre affascinanti e mai banali alternative.

“Barcollando Barcollando Con…Gerry Danesi” è un evento collocabile proprio in quest’ottica, inedita ed insolita, ideato per refrigerare ed arricchire corpo e mente.

Un ”aperitivo con l’autore” che avrà luogo Mercoledì 29 aprile 2015, alle ore 19.30, al Barcollo Lounge Bar, in Vico Satriano 8Bis, con Claudio Finelli e Lucilla Nele che presenteranno “Filo Spinato” di Gerry Danesi.

“Sul filo incrinato, su un “filo spinato”, corrono storie: storie quotidiane stralciate dalle pagine dei giornali, storie di sguardi che s’intrecciano per strada, di amori malati, di dolore, di morte, di madri che piangono e tacciono, di figli traditi, di delusione e noia fitta. Vicende ferite avviluppate al grilletto di una rivoltella.”

La poesia di Gerry Danesi riflette il male e lo dipinge sul confine di una Napoli opaca, che si piega al senso del peccato ma che guarda il cielo, incantata dal mistero. I versi incespicano nel ritmo crudo della pagina, esplorano il cuore del mondo informe, si fanno ferruginosi e dopo alati, simili al tempo sincopato della nostra vita, che a volte si ferma in cerca di spazio, di silenzio. Forse di significato.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)