Il nuovo modo di leggere Napoli

I vegetariani lo fanno meglio! Ecco perché

di / 0 Commenti / 322 Visite / 10 maggio, 2015

vegSfatiamo il mito che vede vegetariani mingherlini e vegani malaticci: in realtà una delle loro abilità si noterebbe proprio a letto!

A ricordare di documentarci a tal merito ci ha pensato il sito www.cambiamenu.it, col suo cartellone “a effetto” esposto in un’area manifesti di Fuorigrotta.

Non tutti gli «Italians do it better» quindi (come cantava Madonna un po’ di anni fa), bensì «I vegetariani lo fanno meglio»!

Il curioso messaggio (che potete anche vedere nella foto) continua così: “Con le arterie pulite da grassi animali e colesterolo il sangue affluisce più facilmente migliorando la salute e ogni tipo di prestazione. Diventa vegetariano ora!”.

Andando a visionare il sito, si trovano tante informazioni utili, quali: i motivi per rinunciare all’Expo, quelli per diventare vegani, varie ricette rintracciabili anche attraverso il nome del nostro chef di fiducia, i ristoranti vegani o a opzione vegana più vicini alla nostra città, ecc. Inoltre, ci si può iscrivere alla newsletter per essere costantemente aggiornati riguardo a tutte le novità del sito web.

La ricerca era già stata condotta da Michael Wasserman, ex studente dell’università di Berkeley e pubblicata sulla rivista scientifica ‘Hormones and Behaviour’: secondo questo studio, gli “ormoni del sesso” o fitoestrogeni avrebbero legami con ciò che introduciamo nel nostro corpo per nutrirci, quotidianamente, e in particolare ottime relazioni con alcune proteine vegetali. Alcuni colobi rossi del Parco nazionale di Kibale (in Uganda), sono stati osservati per un periodo lungo undici mesi mentre mangiavano, ed è stato effettuato un bilancio tra cibo ingerito, aggressività, frequenza degli accoppiamenti e cura di sé. La scoperta delle variazioni dei livelli ormonali, invece, si deve all’esame di campioni di feci.

Tornando alla scelta di “conversione” al veg per poter usufruire di questo ulteriore beneficio sotto le lenzuola, dunque, segnaliamo alcuni tra i posti in cui si può mangiare vegano, nella città di Napoli:

-Tobio Vegan Shop, via Lepanto n. 81
-The Green Corner, via san Pasquale a Chiaia n. 68 bis
-Veg in Italy, piazza G. Rodinò n. 26
-Sbuccia e bevi Green Fruit Bar, via Duomo n. 238
-O’Grin, via Mezzocannone n. 83
-Un Sorriso Integrale, vico san Pietro a Majella n. 6 (piazza Bellini centro storico).

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)