Il nuovo modo di leggere Napoli

A Napoli il primo store di «personal transporter»

di / 0 Commenti / 246 Visite / 10 maggio, 2015

solo

Napoli.Arriva Solowheel, monociclo elettrico antitraffico. Inventato dell’americano di origini cinesi Shane Chan per l’azienda Inventis, che detiene ben 47 brevetti molti dei quali sulla mobilità sostenibile, arriva per la prima volta in Italia. Lo store è stato inaugurato via Palepoli 14.

Sono molti quelli che scommettono su questo prodotto innovativo ed ecologico.Lo speciale personal transporter pesa 11 chili, può essere chiuso e comodamente portato a mano in funicolare, autobus, metropolitana senza preoccuparsi più del traffico e del  parcheggio,si ricarica quando affronta una discesa oppure con l’apposito caricabatteria.

Con un motore elettrico di 1500 watt  affronta salite con pendenze fino a 30 gradi e soprattutto può essere utilizzato su qualunque tipo di pavimentazione. Anche sui sanpietrini, come garantisce Luigi Iaccarino, proprietario del negozio napoletano.

Tramite un sensore legge i movimenti del corpo e come in bici ci si deve preoccupare solo dell’equilibrio di destra e sinistra.Basta un pò di pratica per imparare a destreggiarsi con facilità.Può essere usato a partire dai 16 anni e ha un costo di circa duemila euro.

Molto entusiasta del monociclo elettrico il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che ha presenziato all’inaugurazione e che ha provato il monociclo nei corridoi di Palazzo San Giacomo e a cui piacerebbe farlo sperimentare al corpo della Polizia Municipale.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)