Gli Usa approvano il viagra per donna. Rivoluzione ed innovazione per la libido femminile. Una commissione della Federal Drug Administration (Fda), l’autorità americana per gli alimenti e i medicinali, dà il via libera al farmaco.
La Sprout Pharmaceutical, casa produttrice del medicinale, sta mettendo a punto un piano per limitare gli effetti collaterali della pillola, che garantisce aumento del desiderio, ma comporta rischi quali stanchezza, bassa pressione sanguigna e mancamenti.
La pillola del desiderio femminile, ha ottenuto 18 voti favorevoli e 6 contrari, dopo essere stata bocciata per ben due volte, dal 2010. Contente anche le associazioni a favore dei diritti femminili, impegnate a lanciare una petizione on line d’accusa per discriminare le donne, nell’aiutare gli uomini ad avere sesso. Raccolte 40.000 firme in poche ore.
Il flinbaserin, garante della libido delle donne, può causare anche giramenti di testa e nausea, pertanto si attende il parere definitivo della commissione, da esprimere in via definitiva, ad agosto.