Un’estate densa di appuntamenti ed emozioni per il maestro pizzaiolo Errico Porzio.
Dopo aver portato a casa il terzo guinness world record della sua carriera ed aver gustosamente intrattenuto i partecipanti alla celebrazione in memoria di Ciro Esposito, svoltasi presso l’Auditorium di Scampia lo scorso 25 giugno, Porzio è approdato a casa Mastella, a Ceppaloni, dove si è festeggiata un’amara vittoria proprio con le sue squisite pizze.
L’onorevole Sandra Lonardo è risultata infatti il politico più votato della Campania, ma ciò nonostante non è riuscita ad insediarsi, in quanto il suo partito non ha equiparato il suo successo.
L’onorevole Lonardo e il marito Clemente Mastella hanno comunque voluto ringraziare una parte dell’elettorato organizzando un pizza party nella splendida villa di Ceppaloni e per l’occasione hanno scelto Errico Porzio, ormai divenuto un’autentica bandiera non solo della pizza, ma delle eccellenze campane, in generale.
Anche in questa circostanza, difatti, il maestro Porzio non ha smentito la sua crescente fama, presentando agli ospiti un menù decisamente all’altezza delle aspettative: semplice, ma capace di mettere in risalto, ancora una volta, i prodotti locali.
Come puntualmente accade in circostanze affini, grazie alla collaborazione di alcuni corsisti della scuola pizzaioli napoletana, Errico ha deliziato gli ospiti con una pizza composta da un impasto preparato con una farina antica e pregiata, come la senatore cappelli, originaria proprio del beneventano.
E, soprattutto, per non svilire la sua fama di “scultore”, Porzio ha poi omaggiato l’onorevole con una pizza riportante la sua effige.