Il nuovo modo di leggere Napoli

Modella scartata perché troppo grassa. Dalle passerelle al successo in rete

di / 0 Commenti / 477 Visite / 30 agosto, 2015

download

Agnes Hedengard  è una modella svedese 19enne, giudicata ”troppo grassa per sfilare”, così, la ragazza si è ribellata mediante un video online. Lo scopo del video, sarebbe una richiesta ironica, rivolta al popolo del web, in merito al suo fisico: ebbene in soli 2 giorni ha ottenuto quasi due milioni di click.

«Dicono che il mio sedere è troppo grosso e i miei fianchi sono troppo ampi. Mi hanno consigliato di rimettermi in forma se voglio aver successo». Questo è solo l’inizio dello sfogo della 19enne svedese, che ha denunciato nel video come le sue curve, nonostante il Body Mass Index di 17.5 (secondo il National Health Service al di sotto di un valore di 18.5 si è in sottopeso), fossero state giudicate troppo abbondanti per le passerelle.

«Tutto questo è assurdo, lo odio – continua la ragazza che ora fa la commessa -. Ma sappiate che il vostro corpo è degno d’amore e non lasciate che nessuno vi convinca del contrario».

Nel filmato la giovane modella mostra senza inibizione alcuna le sue grazie, rincarando: «Questo corpo è troppo grosso, il fondoschiena è troppo grosso e la vita troppo larga». Poi,  la fatidica domanda agli utenti: «Pensate che sia grassa? Hanno ragione loro?».

Ovviamente, come accade in questi casi, migliaia i commenti di risposta che le fanno i complimenti, e c’è anche chi le consiglia addirittura di ingrassare un po’. Ad ogni modo, anche se la ragazza dovrà rinunciare momentaneamente alle sfilate di moda,  Agnes Hedengard è riuscita nel suo intento, ovvero prendere la sua rivincita diventando famosissima sulla Rete (probabilmente come auspicato); non solo per quello che le è capitato ma anche, ovviamente, per la sua inequivocabile bellezza, che non aveva di certo bisogno di commenti e like di conferma. E così che Agnes si è trasformata: da aspirante modella in video virale.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)