Il nuovo modo di leggere Napoli

Mercoledì 23 settembre: il tributo di Cercola a Giancarlo Siani

di / 0 Commenti / 102 Visite / 21 settembre, 2015

12032576_10207704867885844_825785134_nSono giorni pregni di commozione e commemorazione quelli che si stanno consumando nel ricordo di Giancarlo Siani, in concomitanza del trentennale della morte del cronista de “Il Mattino”, trucidato dalla camorra proprio per le indagini da lui condotte e volte a ricostruire e smascherare gli intrecci camorristico nella zona di Torre Annunziata.

Mercoledì 23 settembre 2015, alle ore 11.00, presso la biblioteca comunale “Giancarlo Siani” di Cercola sita in via Nuova Caravita 41, avrà luogo una celebrazione pubblica per ricordare il trentennale della morte del giornalista Giancarlo Siani.

La manifestazione, organizzata dall’Istituto Comprensivo “De Luca Picione – Caravita” in collaborazione con il comune di Cercola, che ha patrocinato moralmente l’evento, vedrà la partecipazione degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che depositeranno nei locali della biblioteca una coroncina a memoria degli alti ideali legati alla figura del giornalista partenopeo. All’incontro prenderanno parte il sindaco Avv. Vincenzo Fiengo, il dirigente scolastico Mariarosaria Stanziano e Leandro Limoccia vicepresidente dell’associazione Libera.

A moderare il tavolo dei relatori, la giornalista Maria Consiglia Izzo, responsabile del portale vanityher.com. Durante il dibattito, saranno proiettati alcuni filmati tratti da documentari sull’attività giornalistica di Giancarlo Siani. L’evento, sponsorizzato dalla libreria Marsiglia di San Giorgio a Cremano con il suo titolare Luca Marsiglia, vedrà esibizioni musicali dal vivo proposte dall’associazione “Largo alla musica”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)