Il nuovo modo di leggere Napoli

“Pendici così, #sporchemabuone”: la campagna di solidarietà per la Cantina di Solopaca

di / 0 Commenti / 146 Visite / 23 ottobre, 2015

maltempo-sporche-ma-buone-1024x451Mentre il Sannio cerca di rialzarsi e di lasciarsi alle spalle la devastazione e gli ingenti danni arrecati dall’alluvione, innumerevoli sono le gare di solidarietà scattate per risollevare le sorti delle aziende beneventane.

Dopo la campagna #Saverummo, il mondo virtuale e non tende una mano anche alla Cantina di Solopaca, parimenti serata dalle brutture dell’alluvione. Sono centinaia, infatti, le persone che nella giornata di ieri si sono recate presso il punto vendita di via Bebbiana 44 per acquistare parte delle 80mila bottiglie di Falanghina e Aglianico recuperate dal fango nelle scorse ore.

La campagna lanciata dall’azienda sotto lo slogan “Prendici così, #sporchemabuone”, sta ottenendo un notevole successo in tutta Italia, con oltre mille prenotazioni pervenute via mail e sui social network nella sola nella giornata di ieri. Un numero che sembra destinato a lievitare e che costituisce il primo passo per i proprietari dell’azienda vinicola verso la ricostruzione di una realtà che annovera circa 600 soci e che, ad oggi, conta danni per un milione di euro.

Le bottiglie di vino doc recuperate dal fango possono essere prenotate online sul sito dell’azienda, oppure acquistate presso il negozio di via Bebbiana 44.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)