Il nuovo modo di leggere Napoli

Venerdì 4 dicembre: James Senese & Napoli Centrale in concerto al Dejavu’

di / 0 Commenti / 97 Visite / 2 dicembre, 2015

james seneseVenerdì 4 dicembre alle ore 21 al Dejavu’ di Pozzuoli si terrà il concerto di James Senese e i Napoli Centrale.
I Napoli Centrale di cui il grande sassofonista “nero a metà” è il leader e fondatore, rappresenta uno dei  gruppi più importanti del panorama musicale degli anni ’70 in Italia. Il loro suono è riuscito a miscelare la melodia della tradizione popolare napoletana alle più innovative e sperimentali sonorità jazz-rock, in una fusione che è stata una vera rivoluzione.

Il 2015 è uno degli anni più proficui per la storica band napoletana, circa 100 concerti in tutta Italia, un film in preparazione e il nuovo album la cui uscita è prevista per la primavera 2016 (ala bianca/warner).

“Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio John Coltrane dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente,  cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai da nessuno… il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”. (James Senese)

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)