Il nuovo modo di leggere Napoli

Gli azzurri vogliono laurearsi campioni d’inverno

di / 0 Commenti / 22 Visite / 10 gennaio, 2016

Frosinone_NapoliNell’ultimo match del girone d’andata, il Napoli affronta in trasferta il Frosinone dell’ex Stellone: i partenopei sono ad una sola lunghezza dall’Inter capolista, che sfiderà il Sassuolo a San Siro, e in caso di passo falso dei nerazzurri, la squadra di Sarri, con un successo al Matusa, sarebbe campione d’inverno ed inoltre allungherebbe sulla Fiorentina, uscita sconfitta dal Franchi contro la Lazio, e sulla Roma, che non è andata oltre il pari all’Olimpico con il Milan. I ciociari, però, hanno raccolto ben 13 dei 15 punti tra le mura amiche.

Stellone deve rinunciare allo squalificato Pavlovic e agli infortunati Rosi e Carlini. Davanti a Leali giocheranno Diakitè e Ajeti centrali, mentre Matteo Ciofani e Crivello saranno i terzini; nel terzetto di centrocampo agiranno Chibsah, Gucher e Sammarco, questi ultimi due favoriti su Gori e Frara; in avanti spazio a Paganini e Dionisi, che supporteranno l’unica punta Daniel Ciofani.

Sarri ritrova Jorginho, che ha scontato il turno di squalifica col Torino: il regista sarà affiancato da Allan, anche lui al rientro da titolare dopo la gara di mercoledì, e Hamsik. Il tecnico toscano ha annunciato alcune rotazioni nel tridente d’attacco: Insigne potrebbe lasciare il posto a Mertens, mentre Callejon e Higuain dovrebbero partire dall’inzio ma scalpita anche Gabbiadini per una maglia da titolare; per quanto riguarda il reparto arretrato non dovrebbero esserci novità: Reina tra i pali; confermata la difesa a quattro composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

Probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Crivello; Chibsah, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

ARBITRO: Tagliavento di Terni

Diretta Tv su Sky Calcio, Sky Sport e Premium Calcio. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)