Il nuovo modo di leggere Napoli

I napoletani raccontati dai napoletani

di / 0 Commenti / 1861 Visite / 27 aprile, 2016

napoli-4-14d78“Vorrei dire a chi ha detto che i napoletani sono ignoranti, incivili, bigotti, volgari, invadenti, omertosi, sguaiati, arroganti, che non si può fare di tutta l’erba un fascio, che anche a Milano, a Bologna, a Genova, a Roma e in qualsiasi altra città vi venga in mente esistono personaggi particolari, che possono piacere o non piacere, ma che fanno parte del popolo! Io sono napoletana e non mi rispecchio in nessuno di questi difetti e se posso esprimere la mia opinione, il pregio più grande del popolo napoletano è non prendersi mai sul serio, ma questo è anche il suo peggior difetto!”

“Pregi tantissimi tra cui la gentilezza e spontaneità verso gli altri …difetti dipende dalle persone purtroppo si fa di tutt un’erba un fascio ….uno su tutti di difettuccio c’è.. troppo spavaldi e arroganti quando poi alla fine non hanno nemmeno i soldi in tasca”

“Se avere un gran cuore intendete dire far lavorare per 10 12 ore a un salario da schiavo girare la faccia x qualsiasi reato con la frase “no non ho visto nulla”ecc ecc allora si abbiamo un GRANDISSIMO CUORE”

“Pregio: la creatività. Difetto: il credersi furbi e migliori degli altri.”

“la simpatia la spontaneità la creatività l’affabilità i tratti somatici lo spirito di adattamento lo spirito di corpo la pizza! difetti: volgaritá strafottenzza invadenza credersi superiori agli altri invadenza omertà furtivitá non andare a votare vrenzolaggine la guida le lampade i risvoltini i capelli fonati le R mancanti ecc ecc sono troppi!” “Il pregio è IL CUORE GRANDE..il difetto è LA STRAFOTTENZA”

“Presuntuosi ,strafottenti, paraculi ed esterofili. Se Napoli non p un paradiso terrestre è colpa nostra. Il nostro pregio è l’elasticità mentale: ci adattiamo a tutte le situazioni e non ci arrendiamo davanti alle difficoltà.”

“Pregio e Difetto: abbiamo il Cuore grande, non lo sappiamo usare, oppure lo usiamo in modo sbagliato”

“Il pregio la generosità… Il difetto(che poi offusca il pregio) è l’essere troppo superficiale!”

“Pregio:”U napulitan s fa sicc ma nun mor”, difetto:” So sguajat…Assai!!!”

“Disponibilità verso tutti, ma una grossa invadenza e arroganza.”

“Il pregio è prendere tutto alla leggera,il difetto è credere che tutto gli sia dovuto”

“L’arte di arrangiarsi Difetto: ci crediamo più furbi degli altri (ma non è cosi)”

“Difetto un po’ maleducati Pregio generosi”

“Troppo, troppo in tutto quello che fanno….”

“Pregio..cuore grande…difetto ignoranza…”

“Nei nostri DIFETTI ci sono troppi PREGI”

“Troppo spavaldi come difetto, generosi altruisti divertenti e soprattutto sappiamo arrangiarci in tutto senza mai perderci di coraggio ma ce ne sono tanti di pregi viva napoli e viva i napoletaniiiii”

“Di gran cuore ma spesso molto ignoranti e bigotti in media”

“Pregio: la condivisione Difetto: la permalosità”

“Difetto, incivili. Pregio, di cuore”

“Troppo teatrali”

“solari, difetto: per apparire non mangiano”

“Generosità e strafottenza”

“Simpatici troppo, bugiardi anche.”

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)