Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, al via i lavori di pavimentazione di via dell’Epomeo

di / 0 Commenti / 107 Visite / 5 maggio, 2016

epomeoIl 10 maggio avranno inizio i lavori di ripavimentazione di via dell’Epomeo, nel tratto compreso fra il civ. 370 e l’incrocio con via Bottazzi in direzione Pianura.

L’intervento, che avrà una durata di circa 20 giorni, consentirà il completamento della manutenzione dell’intero asse di via dell’Epomeo (lunghezza di circa 1.5 km).

In particolare, le lavorazioni prevedono, oltre al rifacimento del binder e del tappetino in conglomerato bituminoso, interventi puntuali sui marciapiedi, la messa a quota dei pozzetti, il ripristino delle zanelle in pietra lavica ammalorate, e la rifazione della segnaletica orizzontale.

Al fine di non interrompere il traffico veicolare, i lavori verranno eseguiti con l’istituzione del senso unico alternato per tratti di circa 150 metri lineari.

Sempre il 10 maggio avranno inizio i lavori manutenzione di via Ruiz.
L’intervento, che avrà durata di circa 10 giorni, prevede il rifacimento del binder e del tappetino in conglomerato bituminoso.
Al termine dei lavori in via Ruiz, verranno avviati i lavori di manutenzione di via Giordani.

Su via Giordani si provvederà al rifacimento della pavimentazione in cubetti di porfido nei tratti maggiormente ammalorati, per una durata di circa 20 giorni.
Sia su via Ruiz che su via Giordani si interverrà per la messa a quota di tutti i pozzetti ed il ripristino delle caditoie dissestate.

Per ambedue i lavori si procederà con cantieri mobili su ciascuna semicarreggiata consentendo il traffico a senso unico sulla semicarreggiata libera, previa sospensione temporanea della sosta a pagamento.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)