Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Lutto nel cast di “Made in Sud”: è morto Massimo Borrelli

by / 0 Comments / 2144 View / 9 maggio, 2016

13179442_10154227226291388_5481092046087567476_nAll’ombra del Vesuvio si respira un giorno incupito da una notizia che ha colto tutti di sorpresa, disseminando incredulità e dolore non solo tra i comici della trasmissione di Rai 2 “Made in Sud” che si vede sottrarre uno dei suoi acclamati comici dall’insindacabile verdetto della morte.

È scomparso nella mattinata di oggi il comico Massimo Borrelli che insieme a Peppe Laurato formava la coppia divenuta celebre come i “Due per Duo”.

Il comico si è spento stamattina all’Ospedale Cardarelli di Napoli, da tempo soffriva di un male incurabile, e stando a quanto appreso negli anni scorsi si era sottoposto a una dieta ferrea, riuscendo a perdere molti chili di peso. L’attore, in effetti, nel corso degli anni era andato incontro ad un cambiamento fisico che non era affatto sfuggito agli spettatori più affezionati del seguitissimo programma di Rai due.

Lo staff di Made in Sud, Rai due e la redazione hanno diramato attraverso i social un messaggio di cordoglio rivolto proprio a Massimo Borrelli, in cui fanno esplicito riferimento alla ferma volontà dell’attore di andare in scena, fino alla fine, nonostante quel dolore che gradualmente stava spegnendo la sua vita:

“Tieni per te le tue paure ma condividi con gli altri il tuo coraggio” (R.L Stevenson). In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all’ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: Il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico. Riposa in pace. Con infinito amore la tua famiglia di Tunnel e Made in Sud.”

Dal 1999 duettava sul palco con Peppe Laurato dividendosi tra cabaret, teatro e televisione. Prima di approdare su Rai 2, dove grazie a Made in Sud i due hanno abbracciato il grande successo, nel 2009 i “Due per Duo'” hanno calcato anche il palco di “Colorado Cafè” su Italia 1.

Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo, non solo dell’ambiente di Made in Sud, che hanno dedicato un pensiero a Massimo. Particolarmente toccante il messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale dei “Due X Duo”:

“Questa mattina. ….troppo presto Massimo ci ha lasciati. Ha dovuto accettare una scrittura da un un’impresario al quale non si può dire di no. Rideremo ancora per te…..sorrideremo pensando a te anche se è difficile. Cosa farei con cento milioni di euro ora? Pagherei per poterti riabbracciare..”

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)