Il nuovo modo di leggere Napoli

Topolino invade la stazione centrale di Napoli, le statue giganti accolgono i viaggiatori

di / 0 Commenti / 315 Visite / 18 luglio, 2016

Topolino in mostra alla stazione centrale di Napoli

In esposizione alla stazione centrale di Napoli, dal 14 al 24 luglio, ci saranno 25 statue giganti di topolino, il più famoso e amato personaggio della Disney, ad accogliere e a salutare gli ospiti ed i passanti. Le statue fanno parte della mostra itinerante “Topolino e l’Italia” ideata da Disney Italia per celebrare il forte legame tra il nostro Paese e la figura di Topolino.

Il tour è iniziato a Bologna, ora è Napoli e poi proseguirà verso Roma e Torino, si concluderà poi a Milano dove si terrà un’asta di beneficenza a favore di ABIO Italia Onlus, con l’intento di creare spazi a misura di bambini negli ospedali italiani.

La Disney ha realizzato tre statue, le altre sono state realizzate e personalizzate dalle tante aziende che hanno collaborato all’iniziativa, come ad esempio: Chicco, Ferrero, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K-Way, SKY, Vespa e l’Istituto Europeo di Design. Insomma il topo più amato d’Italia è diventato arte!

Il legame del marchio Disney con l’Italia è molto forte, molti dei più grandi disegnatori e critici di Mickey Mouse sono italiani e molte sono le generazioni che hanno imparato a leggere con il famoso fumetto.

L’iniziativa ha colpito ed emozionato grandi e piccini e sarà documentata sul sito ufficiale eventi.disney.it/topolinoelitalia dove è possibile trovare in continuo aggiornamento tutte le immagini delle opere, il video di presentazione e le varie news di tutte le fasi dell’iniziativa che accompagneranno Topolino in giro per l’Italia fino all’evento benefico conclusivo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)