Il nuovo modo di leggere Napoli

E’ arrivata anche l’ufficialità: Milik è azzurro!

di / 0 Commenti / 21 Visite / 2 agosto, 2016

arcaSul sito ufficiale della SSC Napoli viene confermato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante polacco Arkadiusz Milik dall’Ajax: alla società olandese andranno 31 milioni di euro più 4 di eventuali bonus.

Ieri sera, in occasione della presentazione della squadra, il calciatore è stato accolto dal pubblico del San Paolo con un boato ed un lungo applauso. Scelto anche il numero di maglia: indosserà la 99.

La scheda

Arkadiusz Milik è nato a Tycky, in Polonia, il 28 febbraio 1994.

Dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Gornick Zabrze, nel massimo campionato polacco, segnando 11 gol in 38 presenze, nel gennaio del 2013 il trasferimento in Germania, prima al Bayer Leverkusen e poi all’Augusta con 2 reti in 24 presenze. Dall’estate del 2014 due stagioni all’Ajax dove ha segnato 32 gol in Eredivisie.

Milik vanta venti presenze nelle coppe europee, 7, con 2 gol, in Champions League e 13, con 5 gol, in Europa League. In carriera, contando anche le nove reti segnate nelle varie coppe nazionali, vanta 61 gol.

Dopo aver vestito le maglie delle varie nazionali giovanili polacche, dall’under 17 all’under 21, ha giocato 31 partite in Nazionale segnando 11 gol, compreso quello della vittoria (1-0) sull’Irlanda del Nord nell’ultimo europeo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)