Il nuovo modo di leggere Napoli

TERREMOTO CENTRO ITALIA: CINESI NAPOLETANI DONANO 22MILA EURO

di / 0 Commenti / 176 Visite / 5 settembre, 2016

image

È di ben 22mila euro la somma raccolta dalla comunità cinese che vive a Napoli, e devoluta poi alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma lo scorso 24 agosto.

La donazione è stata inviata il 31 agosto alla Croce Rossa Italiana con due bonifici: uno di 12.250 euro e l’altro di 10.000 euro.

A compiere questo gesto di solidarietà sono state le due associazioni che riuniscono i commercianti cinesi di Napoli in uno dei più grandi centri all’ingrosso del Mezzogiorno: il Tnc Gold.

È stato Francesco Emilio Borrelli a portare alla luce quest’iniziativa. Il leader dei Verdi ha infatti raccontato che i rappresentati della comunità cinese di Napoli l’hanno contattato per sapere come devolvere i fondi alla Croce Rossa Italiana. Ha poi affermato: “I cinesi di Napoli si sentono ben integrati e radicati nel nostro territorio, anche per questo hanno deciso di dare una mano”.

Il segretario dell’Associazione dei commercianti cinesi di Napoli, Valerio Cai Zhu, ha dichiarato: “Questo è il nostro secondo Paese, così ci siamo subito attivati, e abbiamo raccolto l’appello della Protezione civile”.

Mentre Giulia Jiao, che è a capo dell’associazione di commercio cinese a Napoli, afferma: “Vivendo in Italia da 30 anni è stato del tutto naturale dare una mano a chi ne ha bisogno. Abbiamo pensato ai bambini, alle persone anziane, alle case da ricostruire. Sono nostri fratelli, dovevamo fare qualcosa”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)