Il nuovo modo di leggere Napoli

Mina e Celentano: dopo ‘Acqua e sale’, nuovo album da duetto

di / 0 Commenti / 132 Visite / 17 ottobre, 2016

images_Newsdelgiorno_mina-celentano-860x450_cTornano a cantare insieme le due voci da “brivido felino”. I rumors sono diventati conferma: Mina e Celentano dopo 18 anni dalla celebre collaborazione divenuta leggenda della musica nostrana, riduettano lanciando sul mercato una serie di inediti in uscita il prossimo 11 novembre.

Il nuovo album intitolato “Le migliori“, sarà promosso dal brano “Amami amami“, diffuso in radio da venerdì 21 ottobre. I due cantanti da veri fuoriclasse, sperano di bissare il successo di ‘Acqua e Sale’, scritto nel 1998 per loro dagli Audio2 e divenuto brano cult nella storia della musica italiana con 1.600mila copie vendute.

Grazie a una ventina di testi tra inediti e rivisitazioni di grandi classici, il lavoro della Tigre di Cremona e del Molleggiato si prepara a conquistare le vette delle classifiche musicali. Inciso tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Galbiate di Celentano, sarà anche oggetto di uno special dedicato da Rai1 ai due artisti, previsto probabilmente per il 5 dicembre. La storia della musica italiana scrive una nuova pagina degna di duratura memoria!

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)