Il nuovo modo di leggere Napoli

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

di / 0 Commenti / 31 Visite / 29 ottobre, 2016

juventus-napoliIl tanto atteso giorno di Juve-Napoli è finalmente arrivato: lo Stadium è sold-out da diverse settimane con i tagliandi che sono andati a ruba nel giro di un paio di giorni. Gli azzurri sembrano essere usciti dalla crisi dopo due vittorie consecutive contro Crotone ed Empoli e stasera proveranno a sfatare un terribile tabù: i partenopei a Torino non sono mai riusciti ad ottenere neanche un punto. C’è poi la sfida nella sfida: per la prima volta Higuain si troverà di fronte i suoi ex compagni di mille battaglie.

Juventus – Allegri dovrebbe riconfermare la difesa a 3 composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, quest’ultimo favorito su Benatia; gli esterni di centrocampo saranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, con Cuadrado pronto a subentrare a gara in corso; in mediana agiranno sicuramente Khedira e Pjanic, mentre Marchisio si gioca il posto con Lemina e Hernanes; in attacco scelte obbligate a causa dell’indisponibilità di Dybala e dunque tandem formato da Mandzukic e dall’ex Higuain, mai perdonato dai tifosi partenopei.

Napoli – Sarri è costretto a rinunciare ancora ad Albiol, che non è riuscito a recuperare per la sfida dello Stadium: dunque torna Maksimovic titolare al centro della difesa al fianco di Koulibaly con il rientro di Hysaj sull’out destro, e Ghoulam confermato sulla corsia mancina; a centrocampo Allan ed Hamsik sono certi di giocare, mentre la cabina di regia se la contendono Jorginho e Diawara, con quest’ultimo leggermente in vantaggio; in avanti verrà riconfermato il tridente leggero con Callejon ed Insigne larghi a supportare Mertens “falso nueve”.

Le probabili formazioni

Juventus(3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Arbitro: Rocchi di Firenze

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio, Premium Calcio, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)