Il nuovo modo di leggere Napoli

Al via le Giornate Professionali del cinema di Sorrento

di / 0 Commenti / 140 Visite / 23 novembre, 2016

giornate

Tutto pronto per la 39a edizione delle Giornate professionali del cinema che si svolgeranno a Sorrento dal 28 novembre al primo dicembre.

La kermesse costituisce il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana ed è promossa dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, e l’ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplexorganizzata.Organizzata con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, la manifestazione presenta anteprime, trailer e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno i titoli dei film in uscita.Le giornate del cinema costituiscono dunque  un appuntamento imprescindibile per le aziende e per gli  operatori del settore.

Ricchissimo il programma che coinvolgerà la città di Sorrento con diversi appuntamenti. Lunedì 28 novembre alle ore 17:00 in Piazza Tasso si svolgerà la Festa di accensione del grande Albero natalizio cittadino con la presenza dei costume characters del film Paw Patrol  e la distribuzione di gadgets..Alle 19.45 ci sarà l’anteprima per la cittadinanza e per gli accreditati alle giornate professionali  di “Paw Patrol”, film d’animazione diretto da Jamie Whitney che porta sul grande schermo le avventure dei simpatici protagonisti dell’omonimo cartone animato, vero e proprio fenomeno televisivo degli ultimi anni, amatissimo dai bambini.

Martedì 29 novembre alle 9 sarà invece la volta dell’anteprima di Lion, diretto da Garth Davis con Nicole Kidman e  Dev Patel.Tratto dal libro di memorie “La lunga strada per tornare a casa” distribuito da Eagle Pictures, sarà nelle sale a partire dal 22 dicembre.

Sempre martedì 29  sarà presentato La La Land, film di apertura del concorso ufficiale all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in uscita nelle sale  il 26 gennaio 2017 . Diretto da Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Emma Stone che si è aggiudicata la Coppa Volpi a Venezia per la migliore interpretazione femminile, il film racconta la storia d’amore tra un’aspirante attrice che fa la cameriera e un pianista jazz, entrambi trasferitisi a Los Angeles per realizzare i loro sogni.

Un elegante koala è invece il protagonista del film d’animazione Sing, in programma mercoledì 30 novembre alle 17.30. Prodotto dai creatori di “Cattivissimo me”, “Hop”, “Minions” e “Pets” uscirà il 4 gennaio e sarà distribuito da Universal Pictures.

Alle ore 20,00,presso il cinema Armida si svolgerà la Cerimonia di consegna dei Biglietti e delle Chiavi d’Oro 2016.
Il Biglietto d’oro viene assegnato analizzando i dati Cinetel, dal 1 Novembre 2015 al 30 Novembre 2016.Saranno premiati, come da regolamento, i film con il maggior numero di spettatori, i produttori dei primi film italiani e le case distributrici dei 3 film con il maggior incasso dell’anno.

Da non perdere, soprattutto per gli operatori del settore, il Magis fiera espositiva con le ultime proposte del mercato cinematografico audio/visivo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)