Il nuovo modo di leggere Napoli

Giovedì 15 giugno al Circolo Savoia: Presentazione dei nuovi Cavalieri del lavoro del Gruppo Mezzogiorno

di / 0 Commenti / 78 Visite / 13 giugno, 2017

croce_gr Giovedì 15 Giugno alle ore 12.00 nelle sale del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Banchina Santa Lucia 13, Napoli), si terrà la conferenza stampa di presentazione dei quattro nuovi Cavalieri del lavoro insigniti per il Mezzogiorno. Gli imprenditori freschi di nomina sono Luigi De Rosa, Pietro Di Leo, Francesco Maldarizzi e Marco Zigon. Alla presentazione parteciperanno il Prefetto di Napoli, Sua Eccellenza Carmela Pagano, il presidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro Antonio D’Amato, ed il presidente del Gruppo Mezzogiorno Gianni Carità, con tutti i Colleghi Cavalieri del lavoro meridionali ed una folta rappresentanza del nascente Gruppo dei Figli dei Cavalieri del Mezzogiorno.

Considerando le nuove nomine, i Cavalieri del lavoro del Gruppo Mezzogiorno salgono a 54. Il Gruppo, già attivo dagli anni ’20, comprende imprenditori insigniti per le quattro regioni meridionali: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. L’onorificenza di Cavaliere del lavoro è stata istituita nel 1901 e viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, dal Capo dello Stato. Premia gli imprenditori eccellenti per essersi distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.

Di seguito i profili dei neo insigniti Cavalieri del lavoro del Gruppo Mezzogiorno.

Luigi De Rosa, nato a Salerno nel 1955, è amministratore unico della Smet Spa, player europeo nella logistica integrata e nei trasporti. L’azienda, fondata dal padre come piccola ditta di trasporto merci, è stata da lui rilevata nel 1975. Oggi ha 10 sedi operative in Italia ed è presente in Spagna, Romania e Belgio. Occupa 315 addetti.

Pietro Di Leo, nato a Matera nel 1961, è amministratore unico della Di Leo Pietro Spa, azienda di famiglia attiva nella produzione di prodotti da forno e prodotti tipici del territorio. Lo stabilimento occupa una superficie coperta di 18.000 mq su un’area di 100.000 mq. La capacità produttiva annua è di 180.000 quintali. Occupa 40 dipendenti.

Francesco Maldarizzi, nato a Bari nel 1955, è presidente del Gruppo Maldarizzi, tra i primi concessionari sul mercato auto italiano con oltre 10.000 veicoli venduti l’anno. Il Gruppo fondato nel 1979, è oggi attivo in Puglia, Basilicata e Calabria. Occupa circa 225 addetti. L’indotto generato impiega circa 1000 dipendenti.

Marco Zigon, nato a Napoli nel 1953, è presidente della Getra Spa, azienda di famiglia, leader nella progettazione e produzione dei trasformatori elettrici di grande e media potenza, di trasformatori di distribuzione e di sistemi di interconnessione delle reti di alta tensione. Impiega complessivamente oltre 400 addetti.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)