Il nuovo modo di leggere Napoli

Trucco permanente: tutto quello che c’è da sapere

di / 0 Commenti / 484 Visite / 18 luglio, 2018

sopraccigliaIl trucco permanente o “semipermanente” ha il compito di rendere duraturi nel tempo gli effetti del make up. In sostanza è il trattamento che appaga il desiderio di ogni donna di essere sempre in ordine con un trucco che valorizzi viso, occhi, sopracciglia e labbra, oltre ad essere un valido escamotage per nascondere e camuffare degli inestetismi dovuti a delle imperfezioni.
Trucco Permanente Bologna con Laura Cioni, rinomata professionista in materia, è una realtà seria e all’avanguardia dove, in primis, si studia la giusta linea di riempimento delle sopracciglia in base al volto della persona che intende sottoporsi al trattamento.
La tecnica di dermopigmentazione applicata in questa sede è in grado di donare un trucco duraturo nel tempo e resistente ad acqua, sudore e ad ogni altra cosa la vita quotidiana riservi.
Il trucco permanente delle labbra può essere realizzato in diversi modi , lo si può modulare in base alle caratteristiche individuali o alle proprie esigenze estetiche.
Uno dei casi trattati più spesso a Bologna è la richiesta di un trucco permanente alle labbra per avere un make up permanente, quindi avere delle labbra sempre ben colorate come se avessimo un lieve rossetto. E’ sicuramente una scelta importante che farà risparmiare tantissimo tempo. Il trucco permanente infatti ha una durata di 6-8 mesi, questo permette di dimenticare nel cassetto ogni tipo di make up per le labbra!
In alcuni casi, la linea delle labbra non è ben definita, in presenza di un contorno irregolare, oppure di una mancanza di pigmenti a ridosso del contorno. Questo comporta un disagio estetico molto grande su una parte del corpo che è invece molto apprezzata dall’altro sesso.
La pigmentazione o il trucco permanente  della rima ciliare cioè l’infoltimento ciglia e l‘eye liner, eseguiti con la tecnica del trucco permanente presso il centro bolognese, valorizzano lo sguardo e marcano i tratti esistenti in modo molto naturale.
L’infoltimento consiste nell’introduzione di un pigmento proprio alla base della rima ciliare tra pelo e pelo dando così origine a effetto marcato dell’occhio senza avere un aspetto truccato, mentre l’eye liner viene realizzato appena al di sopra della rima ciliare e il risultato sarà molto simile a quello che si realizza con l’eye liner cosmetico. Anche questo trattamento è molto apprezzato da chi pratica sport, da chi non ha la mano molto ferma o da chi è sempre di corsa e non ha tempo da dedicare al make up .
Il trattamento presso lo studio di Bologna dura circa di ore, mentre la durata complessiva nel tempo è di 6-8 mesi.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)