Il nuovo modo di leggere Napoli

Sabato 27 ottobre al cinema “Metropolitan” di Napoli, Paolo Ruffini presenta: “UP&Down – Un film normale”

di / 0 Commenti / 98 Visite / 26 ottobre, 2018

untitledmmChe cosa significa essere normali? Quali caratteristiche esattamente dovremmo avere per definirci così? UP&Down – Un film normale è  un’indagine  sulla  normalità,  raccontata  attraverso  gli  occhi  incantati  di  attori straordinari.  Cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico Paolo Ruffini.

Questa pellicola racconta la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere  un’impresa “normale”:  realizzare  un  grande  spettacolo  –  scorretto,  esilarante, irriverente – e portarlo in tournée nei più prestigiosi teatri d’Italia.

Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi “sbagliati” con il poter inconsapevole di compiere l’impossibile. E come quell’insetto che è in grado di volare solo perché non sa di non poter sostenere il proprio peso, così questi ragazzi possono portare in scena uno strepitoso happening comico, spezzare i pregiudizi del pubblico, emozionarlo, commuoverlo, e lasciare a tutti l’illusione di essere normali.

Sabato 27 ottobre 2018, alle 18.30 il regista Paolo Ruffini sarà ospite del Cinema Metropolitan (in via Chiaia 149 a Napoli) per presentare al pubblico presente in sala la nuova pellicola UP&Down – Un film normale.

Il film ha ricevuto a settembre il Premio Kinéo alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato presentato il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma nella Rassegna Alice nella città.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)