Il nuovo modo di leggere Napoli

Il pizzaiolo Errico Porzio grande protagonista del “Verona Pizza Festival”

di / 0 Commenti / 79 Visite / 20 novembre, 2018

erricUn weekend gioioso e ricco di consensi, quello andato in scena a Verona dal 16 al 18 novembre per il team di Errico Porzio, il pizzaiolo di Soccavo più che abituato a girare in lungo e in largo per lo stivale per tenere alta la bandiera e la tradizione della pizza napoletana.

La kermesse andata in scena in terra scaligera ha proposto una selezione dei Migliori Pizzaioli italiani, proponendo un gustoso ed invitante appuntamento per conoscere ed apprezzare tutte le tipologie di pizza presenti in Italia. Anche in questa circostanza, la pizza Made in Naples è stata rappresentata dallo staff del sempre più celebre “pizzaiolo social” che hanno portato a casa l’ennesima esperienza da incorniciare.

errI ragazzi del team della pizzeria Porzio hanno sfidato freddo e gelo, così come hanno fatto i tanti avventori accorsi per partecipare all’evento. La pizza di Errico Porzio ha rimarcato la sua positivissima fama in perenne ascesa anche in quella circostanza, confermandosi la pizzeria più gettonata con oltre 2500 pizze sfornate in 3 giorni.
Oltre alle intramontabili Margherita e marinara, nel menù della pizzeria Porzio non poteva mancare il cavallo di battaglia per antonomasia del Pizzaiolo di Soccavo: l’acclamatissima pizza poker. Da grandissimo tifoso del Napoli e da napoletano profondamente innamorato della sua terra, Porzio non poteva perdere la ghiotta occasione per lasciare un iiforte segno di napoletanità e di attaccamento ai colori partenopei nel cuore del nord Italia, ragion per cui tra le varie proposte annoverate nel suo menù, spiccava la pizza “lavaci Vesuvio” con le famigerate “pacchetelle” del piennolo del Vesuvio.
Tutti pazzi per le pizze di Porzio, anche a Verona: si sintetizzano così le emozioni annesse all’ennesima esperienza maturata migliaia di chilometri di distanza dalla gettonatissima pizzeria di Soccavo.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)