Il nuovo modo di leggere Napoli

Lunedì 11 marzo: il critico Michele Cutro premia gli allievi della Multicenter School di Pozzuoli

di / 0 Commenti / 71 Visite / 28 febbraio, 2019

52641247_10213620637054844_4655015542590013440_n La Multicenter School di Pozzuoli continua a far parlare bene di sé.

L’istituto di formazione professionale sito in via Campana, infatti, negli ultimi anni si è più volte contraddistinta come una realtà all’avanguardia. Fiore all’occhiello indiscusso è l’eccellente formazione impartita agli allievi, unitamente all’indiscutibile professionalità dei docenti.

Uno degli artefici di questo successo è senza dubbio il maestro pizzaiolo Errico Porzio che da diversi anni non si limita solo a trasmettere la sua arte e i suoi valori agli aspiranti pizzaioli finiti sotto la sua ala protettrice, ma soprattutto li coinvolge nelle tante iniziative che lo vedono rappresentare la pizza napoletana in tutto il mondo. Dai vari festival dello Street food in giro per la nazione ai tanti guinness world record collezionati nel corso degli anni dal “pizzaiolo social”, così ribattezzato per la notorietà conquistata dalle foto e dai video delle sue irresistibili pizze sui canali social.

Il maestro Errico Porzio cerca soprattutto di garantire un futuro professionale solido e duraturo ai suoi allievi indirizzandoli verso un impiego sicuro e gratificante, nell’ambito di un contesto lavorativo tutt’altro che semplice ed altamente competitivo.

Porzio ha “sfornato” pizzaioli che attualmente lavorano in tante città italiane, oltre che all’estero. Allievi come figli, da aiutare e supportare, affinché possano imparare a percorrere la loro strada a passi decisi e senza esitazioni. Tant’è vero che lo staff della sede vomerese della Pizzeria Porzio, inaugurata pochi mesi fa, è interamente composto da allievi del pizzaiolo di Soccavo.

In quest’ottica si colloca l’iniziativa che avrà luogo il prossimo 11 marzo presso la Multicenter School, dove verranno premiati gli allievi che hanno saputo distinguersi per articolari meriti nel corso dell’anno scolastico.

Promotore dell’iniziativa il noto critico enogastronomico Michele Cutro che nel corso di una recente visita all’istituto ha sottoposto gli aspiranti chef e pizzaioli ad una vera e propria sfida, invitandoli a preparare un primo piatto ed una pizza utilizzando due ingredienti principali: crema di fave e mozzarella D.O.P.

Reduce dal Festival di Sanremo, dove è stato premiato come eccellenza gastronomica dalla federazione Cooking Show, il critico lucano ha quindi deciso di organizzare un evento speciale per attribuire ai giovani aspiranti chef e pizzaioli più meritevoli e talentuosi della Multicenter School un gratificante riconoscimento.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)