Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
64669005_2373446516277885_8826888045094502400_n

Una sera a cena da “Hosteria giù da Thomas”: tradizione e innovazione nel cuore di Avellino

by / 0 Comments / 71 View / 27 giugno, 2019

64669005_2373446516277885_8826888045094502400_nHosteria Giu’ da Thomas è un luogo piacevole per ogni tipo di clientela: la filosofia del locale e in gran parte orientata sulla cucina tradizionale irpina, a partire dal baccalà fino alla carne podolica con i vini del territorio che la fanno padrona.

Situato nel cuore di Avellino, è uno di quei locali in cui l’impronta del padrone c’è e si sente, si vede e soprattutto si gusta. Frutto di un progetto imprenditoriale giovane ed originale, l’osteria avellinese che nel tempo ha richiamato anche illustri clienti del mondo dello spettacolo, è una creatura forgiata ad immagine e somiglianza del concetto ristorativo scalfito nel cuore di Thomas Taccone, il giovane e cordiale proprietario che ama stare in cucina, ma non disdegna affatto intrattenere i clienti con la sua cordiale ospitalità.

Il menù è un elogio ai sapori e alle eccellenze del territorio, dove davvero nulla è lasciato al caso: dalle proposte più originali ed inedite ai “must” della cultura culinaria irpina, campana e nazionale che hanno reso celebre “il Bel Paese” tra i buongustai dell’intero pianeta.

Un mix di cordialità ed ottima cucina, capace di richiamare avventori da ogni angolo della Campania, disposti a macinare chilometri pur di concedersi una serata a tu per tu con le squisite pietanze che compongono il ricco e versatile menù dell’“Hosteria Giù da Thomas”. 

Cucina ottima, realizzata con materie prime di eccellente qualità, una ricca carrellata di antipasti, tutti squisiti, una ricercata selezione di vini, un menù molto curato che propone un melting pot di sapori, dove i piatti tradizioni e tipici irpini si alternano a proposte rivisitate, un ambiente informale e tranquillo, dove potersi concedere delle autentiche serate magiche, all’insegna dei piaceri della tavola: una piccola perla gastronomica, dal carattere deciso ed audace.

I clienti lo consigliano per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, cortesia, accoglienza e servizio, tavoli all’aperto.

La location ideale dove concedersi una cena romantica o una piacevole serata in comitiva, ma anche dove poter gustare un ottimo calice di vino accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi irpini.
Una menzione speciale la merita “il menù della domenica” con apertura straordinaria anche a pranzo, solo per poter condividere con i clienti sapori, profumi ed emozioni tipiche e peculiari della tradizione domenicale irpina.

Autentica chicca del locale: la lavagna sulla quale i clienti possono scrivere feedback, commenti e dediche.

Provare per credere!

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)