Il nuovo modo di leggere Napoli

Mario Borrelli, parrucchiere di Ponticelli, nella classifica dei 100 hair stylist migliori d’Italia

di / 0 Commenti / 1453 Visite / 10 luglio, 2019

66152261_10213541186675445_167816230659424256_nOrgoglio ponticellese ormai da tempo, quella di Mario Borrelli è la storia di un talento straordinario che ha saputo consacrasi semplicemente coltivando la sua più grande passione e trasformandola nel suo lavoro: il parrucchiere.

Figlio d’arte, cresciuto tra gli attrezzi del mestiere del papà che tuttora svolge l’attività di barbiere da uomo in un salone collocato proprio accanto a quello del figlio che negli anni ha saputo costruirsi un’ottima reputazione e fidelizzare tantissime clienti. Un salone moderno, pulito, accogliente ed elegante, dove le clienti vengono coccolate e possono serenamente rilassarsi mentre un team esperto e qualificato, sotto le attente direttive di Mario Borrelli, imbastiscono i trattamenti necessari per conseguire il miglior risultato auspicabile.

Mario Borrelli Parrucchiere” è il nome del salone di cui il talentuoso hair stylist è fondatore e direttore artistico, situato in via Fratelli Grimm 9, nel Rione Incis di Ponticelli, il luogo dove ha avuto inizio la storia umana e professionale di Mario che nel 1997 si è laureato campione italiano di hair styling, diventando il punto di riferimento per una clientela esigente ed abituata a standard qualitativi molto alti. Per le sue clienti, Mario Borrelli è molto di più di un semplice parrucchiere, è un vero e proprio consulente d’immagine sempre pronto ad ascoltare ed accontentare le esigenze delle donne che ripongono nelle sue mani i loro desideri di bellezza, consigliandole al meglio per permettergli di sfoggiare un look consono alle proprie caratteristiche fisiche e somatiche, esaltandone ed accentuandone i pregi e camuffandone i difetti, esibendo, al contempo, tagli, acconciature e soprattutto colori e sfumature al passo con i tempi. Grazie all’esperienza e alle conoscenze maturate negli anni di studi, il parrucchiere napoletano si è specializzato nell’osservazione attenta delle clienti: partendo dal fototipo è infatti in grado di stabilire i colori più consoni e in grado di esaltarne le naturali caratteristiche fisiche e fisionomiche, guidando così le clienti nella scelta cromatica più adatta. L’ottimizzazione nella scelta delle nuances è fondamentale per poter dispensare consigli efficaci in termini di total look, partendo dalla scelta del colore dei capelli al make up, senza tralasciare l’abbigliamento. La passione che Mario nutre per il suo lavoro e il meticoloso studio del total look, non sono passati inosservati ai professionisti del settore che lo hanno scelto per il talent di Sky 1 dedicato alla consulenza d’immagine, dove Mario è riuscito a farsi strada fino alle fasi finali della competizione.

Il buon gusto, lo stile e “il culto del bello” sono le tre costanti che guidano ed ispirano Mario Borrelli e che rappresentano il tratto distintivo e caratterizzante dell’anima identitaria del parrucchiere di Ponticelli che anche quest’anno ha conquistato meritatamente un posto nella “Top Hair Stylist 2019”, la guida ai 100 migliori parrucchieri italiani.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)