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Come aumentare l’audience nei social media

di / 0 Commenti / 76 Visite / 20 luglio, 2019

social-network-facebook-instagram-osservatorio-agcomNon importa in che fase si trova la tua startup, vorrai iniziare o continuare a far crescere il tuo pubblico sui social media. Più persone puoi raggiungere sui social media in modo organico e attraverso la pubblicità, migliore saranno le tue vendite.

10 consigli per far crescere le interazioni con i tuoi profili social

Ecco 10 consigli per far crescere il pubblico della tua startup sui tre principali social network, partendo da strategie comuni a tutti loro:

Creare profili e pagine social forti

Il punto di partenza per far crescere il tuo pubblico su qualsiasi social network è rappresentato da profili e pagine forti per i tuoi account social. Ciò richiede l’inclusione di foto di copertina e foto del profilo di marca. Richiede anche la compilazione di tutti i tuoi dettagli.
Condividi alcuni aggiornamenti prima di iniziare la ricerca per creare un pubblico. Questo darà alle persone che visitano i tuoi account social un motivo per seguirti.

Condividi contenuti di qualità

Anche prima che la tua startup diventi pienamente attiva, inizia a creare il tuo pubblico sulla maggior parte delle reti condividendo i contenuti che il tuo target di destinazione potrà apprezzare.

Usa le funzionalità di ricerca degli amici

La maggior parte delle reti ha un modo per metterti in contatto con persone che conosci. Twitter ti consente di cercare i contatti e-mail, Facebook ti consente di cercare i contatti e-mail e utilizzare una ricerca avanzata delle persone. Instagram ti guida sui tuoi amici di Facebook su Instagram nella sua app. LinkedIn ti consente di cercare i tuoi contatti e-mail e suggerisce compagni e colleghi di lavoro attuali e precedenti in base alle informazioni del tuo profilo.

Aggiungi link ai tuoi account social principali sul tuo sito web

Puoi farlo aggiungendo piccole icone di social network quadrate all’intestazione, al piè di pagina e alla barra laterale del tuo sito web. Puoi anche aggiungere i pulsanti ufficiali per ogni rete sul tuo sito web. È possibile trovare le risorse, i pulsanti, i badge e i widget del marchio ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn. Puoi anche guardare le icone dei social network su siti di immagini.

Aggiungi i link ai tuoi account social principali alle tue firme via e-mail

Assicurati che tutti quelli con cui comunichi via e-mail siano a conoscenza della tua startup, aggiungendo link ai tuoi account social principali nella tua firma e-mail. Puoi farlo usando icone quadrate di social network o link di testo standard. Puoi anche utilizzare servizi come WiseStamp per creare firme professionali con i tuoi link social.

Promuovi trasversalmente i tuoi account social

Hai già un vasto pubblico su un account? Chiedi ai suoi membri di connettersi con te su un altro. Cerca anche opportunità per collegare un account social a un altro.

Twitter

Twitter ti consente di seguire fino a 5.000 persone. Puoi seguire di più dopo che le persone iniziano a seguirti. Quando segui le persone su Twitter, ricevono una notifica che vengono seguite. Oltre alle persone che seguono, inizia a chattare con loro.
Usa la ricerca su Twitter per trovare persone che corrispondono al tuo pubblico di destinazione.
Se hai un budget pubblicitario, prova la pubblicità su Twitter. Twitter promuoverà il tuo account ai membri del tuo pubblico di destinazione per incoraggiarli a seguirti.

Facebook

Trova le pagine in cui il tuo pubblico di destinazione è impegnato e inizia a comunicare con loro con la tua pagina.
Facebook ha un’impostazione che puoi abilitare per consentire ad altri di seguire il tuo profilo personale. Tutti gli aggiornamenti pubblici che condividi saranno condivisi con i tuoi follower nel feed delle notizie senza doverli accettare come amici. Questo ti aiuterà a far crescere un pubblico in cui puoi promuovere la tua attività pur mantenendo le tue cose private private.

Instagram

Ultimamente instagram si è trasformato parecchio divenendo così la piattaforma social più utilizzata. Grazie alle stories e alla velocità con la quale è possibile creare dei contenuti tramite immagini, è diventato un fenomeno mondiale. Cerca di aumentare i tuoi followers in modo da ottenere diversi tools e poter aumentare esponenzialmente il tuo seguito. Esistono numerosi software (migliori bot instagram) capaci di aiutare ad incrementare il numero di interazioni su tuo profilo personale o la tua pagina.

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