Il nuovo modo di leggere Napoli

Le migliori applicazioni del 2019 da scaricare su Android

di / 0 Commenti / 291 Visite / 5 ottobre, 2019

app-smartphone In quante occasioni i diversi sistemi operativi offrono caratteristiche differenti, permettendo solo a determinati utenti di goderne? Nella disputa eterna tra Android e iOS c’è molto da sottolineare nell’ambito delle applicazioni che talvolta possono essere ricercate soltanto su uno dei due sistemi operativi; niente paura, nella maggior parte delle volte – nonostante non esistano i titoli specifici – si può sempre fare riferimento ad applicazioni simili, o a qualunque altra cosa che risponda alle proprie esigenze e ai propri desideri. Per chi ama le tendenze e le nuove scoperte, ecco alcune delle migliori app del 2019 da scaricare su Android.

Dizionario Italiano e Wikipedia Mobile, per essere sempre aggiornati

State realizzando un articolo o uno scritto e non vi viene in mente una precisa parola? Avete bisogno di conoscere rapidamente il significato di un determinato termine? In ogni caso, non c’è da avere paura. Non c’è niente di cui vergognarsi nel consultare un dizionario o il portale più celebre e riconosciuto in Italia come Wikipedia, e si dovrebbe avere sempre a portata di mano ogni strumento possibile per essere pronti a qualsiasi tipo di domanda.

Insomma, per risolvere i propri dubbi non resta altro che scaricare diverse applicazioni, magari in combinazione tra di loro: Dizionario Italiano offre la definizione di oltre 42mila vocaboli della lingua italiana, cercabili comodamente all’interno dello stesso attraverso una specifica barra. Wikipedia Mobile, invece, funziona esattamente come quella presente sul web: ricercando, all’interno del sito, un avvenimento, un nome, una data o tanto altro ancora, ci si vedrà di fronte al miglior risultato possibile in base alla propria richiesta, in modo da sapere tutto il possibile nel minor tempo possibile.

E non è ancora finita qui: come tutti sanno Wikipedia è affiancata da altri motori di ricerca affini, per questo motivo potrebbe risultare utile anche Wikiquote, per la presenza di numerose citazioni di un determinato personaggio o artista; in ogni caso, la propria cultura ringrazierà per aver scaricato applicazioni di questo tipo!

Shazam, Musica Volume EQ e Spotify

Fare a meno della musica? No, grazie! Se è vero che il mercato musicale non si struttura più soltanto attraverso l’acquisto e la riproduzione di album musicali, è pur vero che nessuno vuole rinunciare ad ascoltare una bella canzone, che sia impegnato o che voglia ammazzare il proprio tempo nel migliore dei modi. I sistemi per ascoltare musica, e farlo nel migliore dei modi, sono tantissimi e ognuno può essere sfruttato diversamente.

Per chi volesse acquistare la musica e basta, si può far riferimento a due colossi dello streaming come Youtube e Spotify, attraverso i quali realizzare piani di abbonamento specifici o, semplicemente, ascoltare musica ma non in background (nel caso di Youtube) o in riproduzione casuale (nel caso di Spotify). Ma non è ancora finita qui: ponendo il caso che sentiate di sfuggita una canzone, potete catturarla e riconoscere il titolo grazie a Shazam, senza avere quel motivetto in testa che vi tormenta e che non sapete associare ad un titolo.

Quanto a Musica Volume EQ, invece, si tratta di un equilibratore Android che permette di ascoltare musica, attraverso tutte le possibili applicazioni, nella miglior qualità possibile, attraverso il grande lavoro di quest’app. Per gli amanti della musica in tutte le sue espressioni, anche quelle che passano attraverso note di basso impercettibili!

Le applicazioni per gli amanti del gioco d’azzardo

Giocare d’azzardo piace a tutti, pagare per farlo non esattamente. Non si tratta di avere il braccino corto o di voler risparmiare, ma di considerare che realizzare conti online – su siti di scommesse online o casinò online – equivale ad un vero e proprio investimento monetario che si può considerare di realizzare o meno, considerando la vincita che – statisticamente parlando – è sempre inferiore rispetto alla perdita.

Al di là di altre considerazioni sul gioco d’azzardo, e ricordando che lo stesso va effettuato responsabilmente ed è vietato ai minori di 18 anni, sono tante le applicazioni che permettono di giocare d’azzardo in modo gratuito, attraverso la simulazione di un gioco reale (poker, blackjack, slot machine, videolottery, roulette, bingo, baccarat,…) che avviene su piattaforme come https://www.jackpot.it/

In questi casi, basterà registrarsi indicando le proprie generalità e si potrà iniziare a giocare nel migliore dei modi, divertendosi fino a quando si vorrà e non avendo nessun obbligo di investimento di denaro reale, dal momento che nessun gioco richiederà di puntare denaro ma soltanto monete virtuali che vengono concesse dalle applicazioni stesse.

Come modificare le proprie foto nel migliore dei modi

2019, il mondo dei social imperversa attraverso tutte le sue più esclusive caratteristiche e, al giorno d’oggi, realizzare una foto d’impatto è molto importante dal punto di vista comunicativo ed espressivo, sia che si sia un semplice account Instagram, sia che si gestisca una pagina o un prodotto. Per questo motivo, non bisogna trascurare la presenza di applicazioni Android molto importanti da scaricare, e che aiutano ogni utente in quest’ambito.

La più famosa, in questo senso, è Picsart, che permette di modificare ogni foto ritagliando, aggiustando contorni, aggiungendo il testo, effetti o altre immagini; insieme alla famosa applicazione ce ne sono, però, delle altre: tra queste Fx Camera – che permette di modificare con splendidi effetti i propri scatti -, Pixlr Express – ottima nel fotoritocco – e Snapseed, forse il migliore prodotto per la modifica delle proprie foto.

Una volta modificate tutte le proprie foto, queste si potranno salvare all’interno di Dropbox, applicazione consigliata per gli amanti della fotografia che non vogliono perdere i propri prodotti: in questo modo, tutti i propri dati saranno tenuti al sicuro.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)