Il nuovo modo di leggere Napoli
video

VIDEO-“I consigli di Roberto”: i tagli di capelli e i colori di tendenza dell’autunno 2019

by / 0 Comments / 284 View / 4 novembre, 2019

Continua il nostro viaggio a caccia dei “segreti di bellezza” nel mondo dell’Hairfashion.

Ad impartire le linee guida che sapranno condurci verso un look sempre impeccabile è l’hairstylist Roberto Esposito, quotatissimo parrucchiere del centro storico di Napoli che da oltre 20 anni sa come rendere impeccabile il look di una donna.

Il suo “saloon delle meraviglie” quotidianamente coccola e consiglia dozzine di donne, esaltandone la naturale bellezza.

Ma quali sono i look più in voga della stagione in corso?

Lo abbiamo chiesto al nostro “guru dell’hairfashion” e ci ha risposto così:

whatsapp-image-2019-11-03-at-17-37-26 “Il taglio bob, chiamato anche taglio caschetto o carré, continua ad essere il più amato dalle donne. Nato negli Anni ’20, non ha mai smesso di essere tra gli hairstyle più ricercati e richiesti e col passare del tempo non ha perso l’eleganza che lo caratterizza.

Lungo, corto, mosso o scalato, il bob nel corso degli anni ha subito evoluzioni che lo hanno reso assolutamente unico.

Durante l’autunno targato 2019, è ancora il bob a dominare la scena: lungo o leggermente lungo, con forme pesanti, ma snellito da una capigliatura scalata. 

Per quanto riguarda i colori, a dominare la scena in autunno sono “i classici” di terra: viola, rosso, rame e da qualche anno è molto in auge anche il biondo freddo che andando a creare un effetto molto naturale, non costringe a frequenti tinture.

Per quanto riguarda le tendenze in voga oltreoceano, i capelli dalle tinte pastello e l’attualissimo look arcobaleno, per adattare correttamente questa versione ad una donna di casa nostra, gioca un ruolo fondamentale una corretta informazione, oltre ad una costante formazione del parrucchiere.

C’è da dire che l’1% delle donne napoletane è propensa ad “osare”. Nel caso dei colori pastello ed arcobaleno mantenere il colore basandosi solo sui trattamenti da fare a casa, diventa piuttosto difficile, quel genere di tinture vanno curate settimana per settimana, affidandosi ad un professionista esperto per preservare un effetto sempre perfetto, senza correre il rischio di trascendere nello scialbo e nella trascuratezza.

Qualche tempo fa, ho proposto ad una mia cliente anziana un total look grigio con sfumature verde acqua, applicate con una sorta di gessetti per capelli che dopo qualche shampoo sono andate via. Un compromesso ideale, a mio avviso, per le donne che amano giocare con il look.

Tuttavia, le donne del Sud sono piuttosto restie a tagliare i capelli e a discostarsi dai colori classici. La donna napoletana, in particolare, non è pronta per abbracciare mode estreme, ma è dedita alla cura del capello: se si affida ad un professionista che la consiglia, segue alla lettera le direttive che le vengono impartite per prendersi cura al meglio del proprio look. In verità, la maggior parte delle donne preferisce non andare spesso dal parrucchiere, ma sceglie di affidarsi al professionista. Andare dal parrucchiere oggi, per molte donne, è come andare a mangiare al ristorante: ci vanno una volta al mese, ma vogliono il top.

In quest’ottica, giocano un ruolo determinante un’ottima consulenza e la capacità di proporre qualcosa di nuovo per consigliare al meglio le donne che vogliono cambiare e sottoporsi ad un total look per essere al passo con i tempi.

Non dimenticate che  per mantenere i capelli sani e forti, l’alimentazione è importantissima, al pari dello stile di vita: lo stress è ormai definito il male del secolo e anche i capelli ne risentono. Per sfoggiare capelli sani e nutriti è fondamentale affidarsi ai consigli e all’esperienza di un bravo parrucchiere. Se siete clienti meno assidue e frequentate sporadicamente il salone del vostro parrucchiere, allora vi consiglio di utilizzare costantemente prodotti adatti e specifici per i vostri capelli. Un kit immancabile nel set di bellezza di ogni donna che ama prendersi cura di sè. In quest’ottica è fondamentale sostituire la mancanza del parrucchiere con buoni prodotti e una tantum sottoporsi ad un trattamento a 360° dal parrucchiere: dalla colorazione al taglio fino ad un trattamento rigenerante e ristrutturante per i capelli.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)