Il nuovo modo di leggere Napoli

Si può imparare divertendosi? Le serate di degustazione vini e eventi targati Degustibuss International

di / 0 Commenti / 60 Visite / 22 novembre, 2019

serate-degustazione-vino Immaginiamo una scena: inverno, sera, grande metropoli, interno, salotto di casa.

Il protagonista rientra a casa da una lunga (e noiosa? Ok, pure noiosa) giornata di lavoro, accarezza il gatto e si siede sul divano.

Davanti a sé vi è una vetrinetta con all’interno bottiglie di vino.

Il protagonista riflette sul fatto che di quei vini non sa un bel niente, che avrebbe voglia di aprirsi una bottiglia ma per lui quelle etichette sono solo disegni e parole.

Esiste una soluzione?

 

In effetti di soluzioni ce ne sono un bel pò: iscriversi al più presto ad un corso Sommelier (qui spieghiamo come Degustibuss lo struttura), iniziare a pianificare viaggi enologici in cantina, comprare dei libri e mettersi a studiare. Certo, ma nell’immediato?

Degustibuss offre una soluzione smart per coloro che vogliono passare una serata divertente, a parlare di vino e conoscere persone: le serate di Degustazione vini.

 

La scena adesso diventa questa:
Inverno, sera, grande metropoli, interno, tavolo conviviale di un ristorante chic in centro.

Il protagonista si siede insieme ad altre persone e viene guidato da un Educator esperto del settore durante un percorso enologico fatto di assaggi di quattro vini e finger food in abbinamento.

Ogni serata vede un focus diverso: un vitigno, una regione vitivinicola, un’azienda leader del settore. Ogni serata viene condotta e guidata da un Educator qualificato che coinvolge il pubblico interagendo con lui per creare una cena didattica ma conviviale.

 

I prossimi incontri di degustazione vini di Degustibuss si svolgeranno a Milano, presso il Valentino Vintage Restaurant e sono consultabili e prenotabili direttamente dal sito www.degustibuss.it.

Per fare qualche esempio, a gennaio sarà il turno di “All about Champenoise”, una serata incentrata sulla scoperta dei migliori metodi classici del mondo. Rigorosamente alla cieca, i commensali saranno guidati da Critina Mercuri nel viaggio tra vecchio e nuovo mondo, e si confronteranno e scopriranno vini spumanti che – probabilmente – non si aspettavano.

Ma non solo, sono frequenti le serate di degustazione vini che raccontano un determinato produttore: tra gli ospiti del 2020 Lini910, Barone Pizzini, Feudi di San Gregorio e molti altri.

 

Il prezzo di ciascuna serata è variabile dalle 50 alle 80 euro a persona e comprende light dinner, quattro calici con degustazione guidata e intrattenimento. Chiunque può accedervi: dal consumatore alle prime armi al professionista, l’unico requisito è la curiosità di conoscere nuovi vini e nuove persone.

 

Tornare a casa sazi di sapere, buon vino e nuovi amici.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)