Il nuovo modo di leggere Napoli

De Luca come SuperMario Bros: il governatore della Campania diventa un videogioco!

di / 0 Commenti / 399 Visite / 24 maggio, 2020

de-luca-run-2-768x434 Durante l’emergenza coronavirus, il governatore della Regione Campania, è diventato una vera e propria star del web. Parodie, meme e video esilaranti hanno allietato il lockdown del popolo virtuale e il governatore campano ha conquistato i social, per i suoi modi decisi e spesso “coloriti” di apostrofare chi non rispettava divieti e normative anticontagio. Il governatore campano, adesso, è diventato anche protagonista di un curioso videogioco, “De Luca run”, un platform 2D che ha consentito al governaore campano di vestire i panni del celebre Mario Bros.

Sviluppato da Digilab Software di Luigi Sannino, è possibile giocare al videogames collegandosi alla pagina web dedicata. Il videogioco è ambientato sul lungomare Caracciolo della città di Napoli, il De Luca virtuale è vestito con i panni del celebre idraulico baffuto di Nintendo e proprio come Super Mario dovrà raccogliere mascherine, in sostituzione ai celeberrimi funghetti raccolti da Mario Bros e saltare su alcuni blocchi, simpaticamente rappresentati da pizze margherite, evitando i “nemici” che si presentano sul suo cammino tra cui i runner (contro cui si è scagliato il governatore durante alcuni dei suoi interventi) e poi ancora Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri.

Inoltre, nel corso del gioco e cercando di superare tutti gli ostacoli, si potranno ascoltare alcune delle frasi esclamate dallo stesso governatore nel corso di questi mesi e che lo hanno fatto diventare particolarmente popolare sui social network. E se si arriverà alla fine, raggiungendo i tamponi, comparirà la scritta “Hai salvato la Campania!”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)