Il nuovo modo di leggere Napoli

Coronavirus, oggi 68 positivi in Campania. De Luca pronto a blindare la Campania

di / 0 Commenti / 477 Visite / 21 agosto, 2020

de-luca-3-6Ulteriore incremento dei contagi da covid-19 in Campania: sono 68 i campani risultati positivi nel corso della giornata odierna. A renderlo noto è il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta facebook del venerdì nel corso della quale è solito diramare aggiornamenti in merito all’emergenza coronavirus.

“Oggi abbiamo 68 contagi, – ha spiegato De Luca – di questi 14 nella Napoli 1, 3 provenienti dall’estero, 6 contagiati in strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti, quindi 9 da fuori regione o villaggi turistici o paesi esteri. A Caserta abbiamo contagi da Spagna o Sardegna. All’Asl Salerno da Londra, Malta, Marocco, Valencia. L’operazione di controllo e filtro sta andando avanti bene. Da ieri facciamo i tamponi a Capodichino al di là dei 4 Paesi indicati dal Govenro, anche a chi viene per esempio da Egitto, Francia o Romania”.

Il governatore ha annunciato che è pronto ad adottare nuovamente misure drastiche per prevenire il contagio, anticipando che i prossimi giorni saranno decisivi per consentirgli di valutare se blindare la Campania vietando la mobilità tra regioni: «Verificheremo alla fine di agosto se dovremo chiedere o meno al governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale. – ha spiegato De Luca – È un orientamento che assumeremo tra una settimana 10 giorni e lo faremo con grande determinazione, ovviamente salvo i casi soliti e cioè motivi di lavoro e motivi sanitari che giustificano lo spostamento, ma ci regoleremo sulla base dell’andamento del contagio anche in altre regioni d’Italia».

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)