Il nuovo modo di leggere Napoli

L’Italia destinazione del 2021, tutti i posti da non perdere

di / 0 Commenti / 157 Visite / 19 dicembre, 2020

italy-e1550069921453In questo non piacevole 2020 abbiamo dovuto tenere a freno la voglia di viaggiare, ma presto, come tutti sappiamo, torneremo a godere delle emozioni uniche del viaggio. Da dove ripartire? Dalla nostra bella e amata Italia secondo Travel+Leisure, uno dei magazine più popolari al mondo per quanto riguarda i viaggi.

Il Bel Paese è descritto come la meta per eccellenza per riappropriarci del relax, della scoperta e dell’avventura dopo uno stop forzato. E questo per mille e uno motivi. Del resto l’Italia è sempre stata una delle mete più apprezzate del turismo internazionale. Tutto merito del suo bigliettino da visita impareggiabile. I paesaggi, i monumenti, il cibo, le tradizioni, la storia, la cultura e la moda ci rendono unici. Ecco che nel prossimo anno tutto ripartirà proprio da queste nostre peculiarità.

E allora cosa aspettare? Cominciamo subito a programmare perché i turisti stranieri sono importanti ma noi italiani siamo essenziali. Ci sono una miriade di posti che non conosciamo che sono pronti a regalarci tantissime soddisfazioni per vivere in modo nuovo e diverso il nostro territorio.

Possiamo farlo con i viaggi organizzati per vivere appieno i luoghi dello Stivale all’insegna della condivisione. Lo sa bene Tramundi, la travel company guidata da appassionati viaggiatori che, promuovendo l’incontro tra culture, costruisce itinerari sicuri e organizzati nei minimi dettagli per vivere autentiche esperienze di viaggio in compagnia di camminatori ed esploratori curiosi e gioiosi di vivere ogni luogo con gli altri.

Quale le destinazioni di casa nostra da scegliere? Le opzioni sono praticamente infinite, con tantissimi itinerari da percorrere insieme a camminatori appassionati, da Nord a Sud dello Stivale.

Da Alberobello a Ostuni, alla scoperta della Puglia e della Valle d’Itria attraverso un paesaggio rurale, tra campagne, masserie e i fantastici trulli, segno emblematico di questa terra e Patrimonio UNESCO. Non solo costruzioni e natura ma anche tanta enogastronomia, assaporando le bollicine locali ed i piaceri unici della tavola pugliese.

E per gli amanti dell’avventura vera e proprio voliamo sul Lago di Como tra trekking, canyoning, arrampicata sportiva, torrentismo e molto altro ancora. Viaggio all’insegna dello sport più estremo per tenere allenato il corpo e alla fine una buona pausa a tavola per allietare il gusto e lo spirito con degustazioni tipiche locali.

Ma Tramundi pensa anche agli amanti del mare con il suo itinerario lungo la Penisola Sorrentina. Il sentiero Cai Italia porta alla scoperta di gioielli nascosti delle cime panoramiche alle celebri spiagge di questo angolo autentico della Campania per una full immersion tra mare e montagna a 360°.

C’è spazio, infine, anche per i viaggi spirituali, per purificare corpo e mente dalla frenesia della città. Ne è esempio il viaggio tra Umbria e Marche, tra aree protette naturalistiche e borghi più belli d’Italia per un ricongiungimento totale con la natura.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)