Il nuovo modo di leggere Napoli

Covid, casi in aumento in Campania: De Luca invoca misure urgenti in vista di San Valentino

di / 1 Commento / 255 Visite / 11 febbraio, 2021

de-luca-864x450L’Unità di crisi della Campania lancia l’allarme contagi, con una previsione di oltre 254mila casi di Covid-19 al 28 febbraio, rispetto ai 223.000 di inizio mese.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non nasconde la sua preoccupazione e chiede al ministero della Salute di adottare misure più severe in vista di un fine settimana in cui si festeggiano in concomitanza il Carnevale e San Valentino.

«Siamo alla vigilia di un fine settimana – dichiara De Luca – nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute. Se in questi giorni avremo le strade e le piazze nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento», così il governatore della Campania.

Seppure la curva dei contagi in Campania sia stabile, sono 1.694 i contagi da coronavirus in Campania oggi, 11 febbraio. Secondo il bollettino della regione, si registrano altri 12 morti.

Un Commento

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)