Covid, ipotesi coprifuoco alle 24 da lunedì 17 maggio

Scritte contro il lockdown e il coprifuoco a MilanoDal prossimo lunedì, 17 maggio, il coprifuoco potrebbe slittare a mezzanotte. Almeno sembrano essere queste le indicazioni che arrivano da palazzo Chigi, seppure la decisione definitiva verrà presa solo nei prossimi giorni, tutto lascia presagire che il coprifuoco potrebbe scattare alle 24 mentre l’orario di conclusione del coprifuoco resterebbe quello delle 5 del mattino tuttora in vigore.Una decisione che verrà presa nel corso dell’incontro fissato per il prossimo mercoledì 12 maggio, seguito da una cabina di regia per arrivare ad introdurre un ulteriore allentamento delle limitazioni che troverebbe d’accordo buona parte del mondo politico e anche le regioni.

Il coprifuoco dovrebbe essere quindi spostato due ore in avanti: scatterà alle 24 e resterà in vigore fino alle 5 del mattino. Il cambiamento dovrebbe arrivare dal 17 maggio. L’obiettivo del governo, comunque, è quello di eliminare il divieto di uscita notturna dal 21 giugno, una soluzione che andrebbe di pari passo con una minor rigidità delle regole nei locali pubblici (mantenendo comunque mascherine e distanziamento), come anticipa il Corriere della Sera.

Per quanto riguarda i bar e i locali si pensa a una modifica, con il ritorno dell’ingresso libero nei bar dal primo giugno (se non qualche giorno prima), rispettando la distanza di un metro e indossando la mascherina quando non si consumano cibi o bevande.

 

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
Succ.

Ultimi Articoli