Il nuovo modo di leggere Napoli

Perché è importante il gioco all’interno della coppia

di / 0 Commenti / 19 Visite / 3 giugno, 2021

perche-e-importante-il-gioco-allinterno-della-coppiaIn una coppia affiatata è sempre necessario andare in cerca del modo migliore per mantenere alta l’intesa, sia sotto le lenzuola che nella routine quotidiana. C’è chi programma in maniera ricorrente e costante fughe romantiche nel weekend oppure veri e propri viaggi alla scoperta del mondo, nel nome di una connessione che non è soltanto fisica ma anche mentale. La condivisione è l’aspetto più importante dello stare insieme, perché ci fa capire quanto di noi siamo riusciti a trasmettere e far apprezzare all’altro. Nella vita di tutti giorni è utile imparare a fermarsi per riflettere sul percorso intrapreso insieme, parlando e confrontandosi: camminare mantenendo lo stesso passo è infatti molto importante. Ma quando arriva la sera si può fare finalmente spazio all’ironia, alla trasgressione e – sì – anche al gioco.

 

La complicità si rafforza mentre sale il divertimento

 

Non c’è niente di meglio per due persone che si desiderano, sapere di finire a letto e ridere insieme scherzando su tutto. Non c’è un vero segreto per far durare la coppia, sta di fatto che è proprio l’elemento del gioco a poter spezzare la routine creando una grandissima complicità e permettendo a sentimenti alti e positivi di svilupparsi. Quando si pensa all’aspetto ludico dei momenti di intimità vengono subito in mente i sex toys, come ad esempio i plug anali sempre più diffusi e apprezzati. E’ anche vero che il gioco si può mettere in pratica ricorrendo a pratiche come quella del travestimento.

 

Travestimenti e buonumore: le regole per lasciarsi andare

 

Molto spesso basta poco, una maschera di Carnevale sarà ad esempio perfetta per giocare in camera da letto così come lo saranno anche certi abiti capaci di innescare momenti di aggressività tenera. Nessuna regola scritta: divertirsi con il partner ricorrendo ai travestimenti è semplice e intuitivo. Durante il giorno ovviamente possono esserci specifici momenti in cui viene voglia di ridere o scherzare, ritagli di tempo nei quali sarà ci si potrà dedicare a sport e attività di coppia. Ma è quando fa sera che arriva finalmente quel tempo speciale da dedicare l’uno all’altro in maniera completa. Tenere a bada le emozioni in questi contesti è praticamente impossibile, perché la passione si autoalimenta mentre la sensazione di benessere cresce.

 

Giocando si può superare qualsiasi freno o imbarazzo

 

Gli esperti consigliano anzi di puntare sui momenti di gioco per fare in modo di riuscire a superare eventuali imbarazzi: una regola d’oro che vale per i ragazzi ma anche per gli adulti. Lasciarsi andare ai momenti di gioco consente di regalarsi una veloce e sicura iniezione di buonumore, destinata a durare per molte ore e a far iniziare nel modo migliore anche la giornata successiva. La fiducia reciproca potrà rafforzarsi ad ogni sorriso: il partner è, in tutti i sensi, il compagno di gioco ideale. Anche la trasgressione, e forse soprattutto quella, può aiutare a creare e poi a mantenere nel tempo una maggiore complicità.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)