Il nuovo modo di leggere Napoli

Attenzione alla nuova truffa online: sms da Poste Italiane che svuota il conto

di / 0 Commenti / 216 Visite / 27 ottobre, 2021

truffa-poste-italianeUna nuova truffa, ordita ad arte dai cyber criminali per ripulire il conto corrente dei malcapitati, negli ultimi tempi sta mietendo parecchie vittime. Si tratta dell’ennesima truffa online per cercare di rubare soldi con l’inganno, sfruttando il nome di Poste Italiane. In questo modo, gli utenti  aprono messaggi e mail nella convinzione che si tratti di una comunicazione dell’azienda.

Il messaggio inoltrato alle “prede” annuncia un malfunzionamento del conto Bancoposta e contiene un link da cliccare per riuscire a risolvere il problema, ma si tratta di una trappola.

Cliccando sul link inviato, si accederà ad un sito web che riprodurrà quello delle Poste Italiane. Verrà chiesto di inserire dei dati e in pochi click il conto con le Poste verrà completamente svuotato.

Se vi arrivano dei messaggi del genere dovete assolutamente ignorarli. Gli stessi istituti di credito hanno ricordato che non chiederanno mai i dati dei clienti tramite sms o mail, per cui è chiaro che queste richieste arrivano da truffatori.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)