Il nuovo modo di leggere Napoli

WhatsApp: tra le novità in arrivo la terza spunta blu, ecco cosa significa

di / 0 Commenti / 561 Visite / 25 gennaio, 2022

terza-spunta-blu-whatsappUn rumors che alimenta le chat e dibattiti sui blog dedicati a tecnologia e app, quello che annuncia l’ipotesi dell’introduzione di un’altra novità su WhatsApp. La diffusissima chat di messaggistica potrebbe inserire un’ennesima spunta blu accanto alle già 2 presenti e che notificano la lettura del messaggio da parte del destinatario.

Stando a quanto riportato dai siti specializzati sia nostrani che esteri, possiamo dedurre che l’idea degli sviluppatori Meta sia orizzontata alla possibilità di offrire all’utente la possibilità di sapere se della conversazione in corso sia stato effettuato uno screenshot.

Sempre più diffusa, infatti, l’abitudine di scattare frame delle conversazioni per condividerle con atri utenti o semplicemente per disporre di “tracce di memoria” di quel dialogo e molto probabilmente, questo trend ha indotto gli addetti ai lavori a decidere di implementare strumenti finalizzati a fornire all’utente un feedback nel caso in cui una conversazione sia salvata con uno screenshot da parte dell’interlocutore. Probabilmente se venisse percorsa questa via, sarebbe una cosa che potrebbe far storcere il naso a parecchi, ma a quanto pare, ci sono molte autorevoli testate come WABetaInfo che reputano insensate queste voci, vedendo come uno scenario difficile questa possibilità, di fatti in passato un’idea del genere era stata pensata anche per un altro social del gruppo Meta, ossia Instagram, ma tramontò quasi subito.

Allo stato attuale delle cose, il team di comunicazione coi media di Whatsapp non ha ancora rilasciato né smentite, né conferme, non ci resta quindi che attendere se per i prossimi aggiornamenti verrà introdotto il solito test-guida che verrà effettuato prima su di un campione chiuso di persone, le quali potranno testare la nuova funzionalità dell’app, valutarne l’eventuale bontà, e solo dopo, vederne la distribuzione su larga scala mediante gli aggiornamenti ufficiali.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)