Marcell Jacobs, l’uomo più veloce nella storia dell’atletica italiana

3007265-61701028-2560-1440Classe 1994, originario degli Stati Uniti, Lamont Marcell Jacobs è l’eroe del giorno alle Olimpiadi di Tokyo. Il velocista e lunghista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Toruń 2021 e primatista nazionale dei 100 metri piani, oggi ha siglato un nuovo record, scrivendo un’altra importantissima pagina della storia dell’atletica italiana.

ADVERTISEMENT

Il velocista italiano ha battuto il record nazionale dei 100 metri piani, abbassando di un centesimo il suo stesso miglior tempo: 9”94, un record che vale la semifinale, conquistata anche dall’altro italiano in gara, Filippo Tortu, quarto di batteria in 10”10 ma ripescato.

 

Lamont Marcell Jacobs scrive un altro capitolo di storia dell’atletica italiana a Tokyo. Il velocista italiano batte il record nazionale dei 100 metri piani, abbassando di un centesimo il suo stesso miglior tempo. Il classe ’94 ferma il cronometro a 9”94, dominando la propria batteria. Passa in semifinale anche l’altro italiano Filippo Tortu, quarto di batteria in 10”10 ma ripescato. Domani dalle 12.15 le sfide per entrare in finale.

“L’obiettivo era di correre bene e chiudere in prima posizione, per avere una buona corsia domani, ma non mi aspettavo questo tempo, perché ho fatto più fatica del solito”. Così Marcell Jacobs dopo aver vinto la sua batteria dei 100 metri in 9″94, nuovo record italiano. “Le condizioni sono ottime, non vedo l’ora che sia domani, è da una vita che sto sognando questo momento – dice ancora – Gli avversari? De Grasse non sbaglia un colpo, è sempre andato a medaglia dal 2015 a ora, ma domani ce la giochiamo. Questa atmosfera mi dà una carica in più, e l’obiettivo di domani è migliorare: per andare in finale bisognerà andare forte”.

ADVERTISEMENT
Succ.

Ultimi Articoli