Il nuovo modo di leggere Napoli

La google car pronta per questa estate

di / 0 Commenti / 68 Visite / 18 maggio, 2015

trasferimentoQuesta estate grande novità, è in arrivo la Google Car, la macchina che non ha bisogno di un umano per essere pilotata.

Questo nuovo modello di Google Car “driverless”(appunto senza pilota) arriverà nelle strade di Mountain View questa estate.  Secondo le prime indiscrezioni i nuovi prototipi ,destinati poi alla commercializzazione,  non potranno superare le 25 miglia all’ora e circoleranno con assistenti umani di guida dotati di volanti removibili, pedali di controllo e freno di sicurezza.

Nonostante i numeri abbastanza preoccupanti di incedenti causati o in cui si sono trovate coinvolte macchine del genere, Google si dichiara per nulla intimorito.

Ha spiegato, infatti, che hanno avuto appena 11 incidenti in 6 anni, sottolineando che questi autoveicoli hanno percorso quasi un milione di miglia, specificando, tra l’altro,  che molti di questi incidenti sono stati causati proprio da umani.

La sperimentazione ormai è giunta alla fase finale, le autovetture senza pilota hanno circolato per molte ore su strada senza alcun tipo di problema, i prossimi test, però, verranno improntati sulle reazioni degli altri piloti verso le auto senza conducente, e le reazione dei veicoli a situazioni non prevedibili, strada interrotta per incidente ad esempio.

Il colosso mondiale Google sta allargando i proprio orizzonti sia tecnologici che finanziari. A quanto pare non manca di fatti nulla a questo marchio che, partito come motore di ricerca, ha ormai esteso i proprio orizzonti prima verso cellulari, poi sim telefoniche e ora anche auto.

La tecnologia cresce di anno in anno e nuove invenzioni entrano a far parte della nostra vita diventandone quasi una parte fondamentale. Qualcuna crea dipendenza, qualcuna passa dopo qualche tempo, fatto sta che se per noi sono novità, per Google e simili, significano investimento, denaro, lavoro.

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)