Il Napoli Comicon 2016 comincia a riscaldare i motori.Il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco riaprirà i battenti dal 22 al 25 Aprile prossimi presso la Mostra d’Oltremare,ma la macchina organizzativa è già all’opera.Da oggi infatti è già possibile acquistare on line gli abbonamenti per i 4 giorni dell’evento e dall’11 gennaio saranno in vendita tutte le altre tipologie di biglietti.
Con questa edizione il Napoli COMICON diventa maggiorenne e con la maggiore età diventa sempre di più punto di riferimento del mondo del fumetto sia per gli autori ed operatori professionali sia per il vastissimo pubblico amante del genere.
All’interno della Mostra d’Oltremare gli spazi saranno così suddivisi: Fumetto ed Esposizioni,CartooNa tra Animazione, Cinema, Serie e Webai, Cosplay, il Gamecon con Giochi e Videogiochi,l’Asian Village, la Musica, il Mercato con le ultime proposte commerciali, il ComiconKids.
Anche nel 2016 ci sarà una figura di riferimento, una sorta di direzione aggiunta,un“Magister” a cui tutto il Napoli Comicon fa riferimento.
Dopo Milo Manara,Magister 2015, per l’edizione 2016 la scelta del Magister è caduta su Silver, nome d’arte di Guido Silvestri,papà di Lupo Alberto, che fa da ideale collegamento fra il mondo del fumetto e il mondo dell’audiovisivo,con all’attivo tante collaborazioni con televisione e cinema. A Silver sarà dedicata la mostra principale, che riguarderà non solo il suo personaggio più amato e famoso, il Lupo, appunto, e i personaggi della Fattoria McKenzie, ma anche tutto il resto dell’opera dell’autore modenese, dalle collaborazioni dei primordi della carriera, alle tante campagne sociali e promozionali. A Silver sarà demandata l’immagine principale e generale della manifestazione,sarà l’ideatore e il garante delle altre mostre legate al tema Audiovisivi e incontrerà il pubblico in più occasioni durante il Comicon.