Il nuovo modo di leggere Napoli

Alessandro Siani campione di incassi: a lui va il ‘biglietto d’oro’ 2015

di / 0 Commenti / 103 Visite / 1 dicembre, 2015

th

Riconoscimento dal mondo del cinema per Alessandro Siani. L’artista partenopeo, vince il biglietto d’oro grazie al film ‘Si accettano miracoli’, in cui ha lavorato come attore e regista.

Il premio assegnato dall’Anec, associazione esercenti cinema, conferisce il plauso alla pellicola più vista nelle sale cinematografiche italiane, secondo dati registrati da Cinetel, nella stagione 2014-2015. Il “napoletano d’oro”, ha totalizzato ben 15.474.263 euro di incassi, riuscendo a far staccare ben 2.353.242 biglietti, superando ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’ di Aldo, Giovanni e Giacomo (Medusa) e il raffinato ‘Youth – La giovinezza’, dell’altro napoletano Paolo Sorrentino.

Il premio sarà consegnato ad Alessandro, mercoledì 2 dicembre, durante la 38/a edizione delle Giornate Professionali del Cinema, condotta al cinema Armida di Sorrento, da Sergio Friscia e Lorena Bianchetti.

Siani continua a confermarsi campione di incassi e gradimento. Il pubblico lo segue ed il cinema lo apprezza, insigendolo di onorificenze che vanno ad arricchire la sua ormai acclarata carriera.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)