La scorsa domenica, 3 gennaio 2016, il comune di San Giorgio a Cremano si è bardato a festa indossando l’abito delle grandi occasioni per celebrare i 40 anni di attività del maestro Sabatino Sirica, celebre pasticciere del Calcio Napoli.
Tra il compiaciuto stupore di Sirica, il maestro pizzaiolo Errico Porzio ha donato al pasticciere una pizza sulla quale era ritratto il suo volto. Un omaggio tanto inaspettato quanto gradito per Sirica che quasi commosso ha voluto ringraziare Porzio immortalando la solennità de momento in uno scatto che ritrae i due campioni dei dolci e della pizza insieme ad uno dei calciatori azzurri: Cristian Maggio.
Il popolo sangiorgiese ha dimostrato grande affetto oltre che un profondo senso di attaccamento verso una figura tanto storica quanto autorevole nell’ambito del mondo dei dolci, rispondendo all’evento con una massiccia affluenza. Di contro, la partecipazione dei presenti è stata gustosamente ricompensata dal sontuoso buffet che esibiva in bella mostra le prelibatezze rigorosamente targate Sirica.
Presenti anche il sindaco di San Giorgio a Cremano e il direttore di Radio Club 91 Roberto Esse.