Il nuovo modo di leggere Napoli

Così Kevin (5 anni) ha salvato la vita al padre

di / 0 Commenti / 113 Visite / 11 gennaio, 2016

download

Kevin-Djéné, così si chiama un piccolo grande eroe, un bambino di soli 5 anni, che non ha esitato a prendere la bicicletta e pedalare per tre chilometri, in piena notte, e sotto una forte pioggia, per salvare suo padre colpito improvvisamente da infarto.

La vicenda è accaduta a Mayenne, nell’Ovest della Francia. “Era in infradito e pigiama, zuppo, tremante“, ha raccontato l’automobilista che lo ha soccorso per strada, che ha subito chiamato i soccorsi, decisivi nel salvare la vita del genitore, insieme al gesto del figlio.

Il piccolo Kevin, in preda alla paura per il malore del padre, è riuscito comunque a mantenere i nervi saldi, così ha deciso di prendere in mano la situazione, e, lasciata a casa la sorellina, pedalava per avvisare la mamma dell’accaduto, che lavora di notte a una decina di chilometri da casa. Poi, dopo aver percorso tre chilometri ha appunto incontrato Pinot, agricoltore che rientrava a casa, a cui ha spiegato quello che era accaduto: “Mi ha detto ‘papà è morto’. L’ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi”.

Piangeva e a tratti si calmava. Era lucido, ma come un bambino di cinque anni” – ha detto ancora il soccorritore, secondo il quale il bambino era talmente nel panico da non riuscire a dargli nemmeno un indirizzo di casa – “Diceva: sarò stanco domani a scuola”. Poi però, grazie all’intervento dei pompieri e del personale medico a bordo di un’ambulanza, si è riusciti a capire dove il bimbo abitasse e il padre è stato salvato, trasportandolo in ospedale: ora è fortunatamente salvo.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)