Il nuovo modo di leggere Napoli

Il pizzaiolo napoletano Errico Porzio testimonial del libro “Dolcemente”

di / 0 Commenti / 122 Visite / 9 novembre, 2016

15032470_10207680023183210_313259016_nIl maestro pizzaiolo Errico Porzio non smentisce la sua fama di pizzaiolo eccellente dal cuore d’oro, supportando una causa “buona”, su tutti i fronti.

Il libro “Dolcemente”, opera attraverso la quale le volontarie dell’associazione Don Giulio Farina, Onlus monzese per la ricerca e la terapia dei tumori, propongono cinquanta delizie per il palato: alcune create di sana pianta, altre celeberrime, ma personalizzate dal tocco leggero di queste maestre di bontà. Bontà in tutti i sensi: buona la tavola, buona la causa, che è quella di sostenere – con le vendite del libro – le iniziative dell’associazione a favore dei pazienti oncologici in cura all’ospedale di Monza.

Il libro si presenta come un doppio tributo: alla speranza e al peccato di gola. Fotografato e impaginato da altri volontari dello stesso “club della speranza”, il libro contiene, oltre alle ricette, i suggerimenti di un esperto sugli accostamenti ideali tra i singoli dolci e i vini o altre bevande per accompagnarli.

Il costo del libro, 10 euro, verrà devoluto all’associazione Don Giulio Farina, fondata nel 1991, l’associazione è una Onlus che si occupa di ricerca e terapia dei tumori. I suoi volontari forniscono aiuti e servizi ai pazienti in cura presso le unità di Oncologia medica e Chirurgia generale seconda dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Un gruppo di volontari provvede al trasporto gratuito di pazienti in chemioterapia o radioterapia al San Gerardo. La ONLUS, inoltre, finanzia un’equipe multidisciplinare che offre gratuitamente sostegno psicologico ai pazienti oncologici e ai loro familiari. L’associazione organizza anche laboratori di musica e benessere guidati da un musicoterapeuta e da una pedagogista.

Una nobile causa, a supporto della quale il maestro Porzio non ha esitato a metterci la faccia.

Contatti di riferimento per acquistare il libro:

Via pergolesi 33, 20900 Monza.

Telefono: 039 2333405

Email: ass.dongiuliofarina@asst-monza.it

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)