Il nuovo modo di leggere Napoli

“Diversamente pizza Village”: la maratona di solidarietà lanciata dal pizzaiolo Errico Porzio

di / 1 Commento / 117 Visite / 20 giugno, 2017

img-20170613-wa0006 Bagno di folla incessante per il lungomare partenopeo che sta vivendo la settimana più gustosa dell’anno. Tra spettacoli d’intrattenimento e tanti ospiti musicali di caratura internazionale, la protagonista, o meglio, la regina indiscussa della kermesse è lei: la pizza.

Tra i tanti pizzaioli pronti a sfamare i visitatori che stanno affollano il villaggio, spicca, come sempre, il “pizzaiolo social” Errico Porzio che in questa circostanza ha voluto tingere con i colori della solidarietà anche il Pizza Village.

19396787_10209466454682881_8598683082922046853_n

Da sempre il founder della pizzeria Porzio di Soccavo è impegnato in iniziative e progetti sociali, volti a dare una mano ai bisognosi e non solo. Pertanto, Porzio, anche in questa circostanza, ha voluto accendere i riflettori sulle persone speciali che, attraverso il suo lavoro e grazie al suo lavoro, cerca di aiutare, ponendoli al centro della scena nel corso del Pizza Village.

img-20170613-wa0012Mercoledì 21 giugno a servire le pizze ai tavoli saranno i volontari dell’associazione “Angeli di strada Villanova”, impegnati ogni lunedì a  img-20170613-wa0009distribuire pasti ai senza fissa dimora napoletani. Da diverso tempo, la pizzeria Porzio dona, ogni lunedì, un considerevole numero di pizze che gli angeli di strada provvedono a distribuire alle persone che incontrano nei punti di raccolta in cui convergono clochard, senzatetto e persone che versano in condizioni disagiate.

Porzio, tuttavia, si farà promotore di altre due iniziative volte a conferire un concreto aiuto alla causa sposata, ormai da diversi anni, dagli Angeli di strada: in primis, lo stand di Errico Porzio donerà i proventi della giornata di mercoledì 21 giugno all’associazione Angeli di strada di Villanova. Inoltre, nel corso della serata, verrà presentata la “pizza sociale”, ovvero, una pizza che nei prossimi mesi e per diversi mesi, potrà essere gustata presso la pizzeria Porzio di Soccavo, la Pizzeria Ferrillo di via Caravaggio e la pizzeria Pellone di Fuorigrotta, ovvero le tre realtà imprenditoriali che hanno aderito all’iniziativa, il cui ricavato verrà devoluto alla causa degli Angeli di strada.

Invece, Giovedì 22 giugno, nel corso del Pizza Village, lo stand di Errico Porzio ospiterà le associazioni “That is life”, realtà nella quale convergono diversi centri di recupero per ragazzi disagiati e “la bottega dei semplici pensieri”, un Associazione di Volontariato senza fini di lucro costituita da familiari di persone down e/o con lieve deficit intellettivo.

Un Commento

  1. […] “Diversamente pizza Village”: la maratona di solidarietà lanciata dal pizzaiolo Errico Porzio &… […]

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)