Il nuovo modo di leggere Napoli

Cresce l’attesa per la nona edizione di Napoli Pizza Village

di / 0 Commenti / 128 Visite / 20 giugno, 2019

check24Inizia a crescere l’attesa per la nona edizione di Napoli Pizza Village, appuntamento divenuto oramai una vera e propria istituzione per quel che riguarda una delle specialità gastronomiche più tipiche della città partenopea.

Il grande successo della scorsa edizione

L’edizione dello scorso anno è stata un autentico successo, in quest’articolo abbiamo infatti riportato l’esperienza di un noto pizzaiolo che vi ha preso parte, e ci sono tutte le premesse affinché anche l’evento del 2019 possa soddisfare appieno le aspettative.

I numeri registrati nella scorsa edizione sono stati davvero altisonanti: oltre un milione di presenze, 30.000 mq di esposizione, 122.000 pizze servite.

È interessante sottolineare, peraltro, che Napoli Pizza Village ormai è anche un evento internazionale: nello scorso mese di ottobre, infatti, la manifestazione ha fatto tappa per la prima volta in quel di New York, ed è noto il fatto che gli statunitensi considerino quella italiana la cucina top a livello mondiale.

Cosa si attende dall’edizione 2019

L’edizione 2019 di Napoli Pizza Village avrà luogo, come di consueto, su Lungomare Caracciolo, e per poterla vivere bisognerà attendere il 13 settembre: quest’attesa manifestazione gastronomica durerà infatti dal 13 al 22 settembre.

Sono preannunciate molte novità, anche se probabilmente molte di esse potranno essere scoperte solo durante l’evento.

È evidente che la pizza sarà la protagonista assoluta della manifestazione, ma oltre a del buon cibo ci sarà anche tanto divertimento.

Nelle varie giornate di programmazione sono infatti attesi numerosi artisti; al momento non è dato conoscere il palinsesto, ma c’è da immaginare che nei 10 giorni di durata dell’evento ci saranno attrazioni ed intrattenimenti in grado di soddisfare i target più disparati, anche dal punto di vista musicale.

Sul sito Internet ufficiale della manifestazione è già possibile visionare il nutrito elenco di pizzerie che aderiranno all’evento, inoltre non mancheranno i contest.

Il Campionato Mondiale del Pizzaiolo

Nel corso dell’edizione 2019 si terrà la diciottesima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo affascinante sfida che sarà ospitata nello “Stadio della Pizza”, area che verrà allestita

appunto su lungomare Caracciolo, e si articolerà in 9 diverse sezioni, ovvero esattamente Pizza Napoletana S.T.G. Trofeo Caputo, Pizza classica, Pizza in teglia, Pizza al metro/pala, Pizza di “stagione”, Pizza senza glutine, Pizza juniores, Pizza fritta, gare acrobatiche relative a velocità e pizza più larga e ancora Free Style e squadre acrobatiche.

La sfida vedrà protagonisti ben 600 pizzaioli e avrà un animo internazionale, dal momento che i partecipanti proverranno da ben 40 paesi diversi, nonché da 5 continenti.

L’occasione ideale per gustare la celebre e deliziosa pizza napoletana

Al di là di questo, è evidente che Napoli Pizza Village sarà una splendida occasione per gustare una deliziosa pizza in una cornice davvero splendida, ovvero in uno dei punti più panoramici dell’intera città.

Le pizzerie napoletane, dunque, si “trasferiranno” per alcuni giorni in strada; certo dovranno fare a meno dei loro spesso mastodontici forni a legna e dovranno far ricorso a soluzioni meno ingombranti e più efficienti, come può essere un piano cottura a induzione come quelli disponibili nell’e-commerce DadoShop, ma c’è da scommettere che il gusto delle loro pizze non potrà che stupire anche chi non è propriamente un appassionato di questa delizia napoletana.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)