Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
105916084_649359195935047_8572396898323488076_n

“Una sera a cena da…”: “Piana delle Ginestre”, agri-restaurant e fish house sulla vetta del Vesuvio

by / 0 Comments / 36 View / 7 agosto, 2020

105916084_649359195935047_8572396898323488076_nSiete a caccia di ristoranti dove gustare buon cibo e beneficiare di temperature fresche e refrigeranti, pur restando in città?

Non limitatevi ad estendere le vostre ricerche alla litoranea e alle zone costiere per beneficiare della piacevole brezza marina: il Vesuvio vi stupirà.

Oltre ad un clima decisamente apprezzabile, soprattutto nel corso delle giornate più calde dell’anno che ci stanno davvero mettendo a dura prova, la zona pullula di ristoranti che oltre a temperature gradevoli, propongono portate invitanti.

Tra questi, merita una menzione, il ristorante-pizzeria “Piana delle Ginestre”, in via Osservatorio Vesuviano ,7 ad Ercolano: oltre ad un ampio numero di coperti e un panorama mozzafiato, il locale propone diversi menù e offerte promozionali a prezzi vantaggiosi, oltre che la possibilità di ordinare succulente portate a la carte, pur non spendendo cifre spropositate.

Il Ristorante Piana delle Ginestre a Ercolano, in provincia di Napoli, nasce dalla volontà di far tornare all’antico splendore un locale ormai in disuso nel Parco Nazionale del Vesuvio.

L’Agri-Restaurant & Fish House è il luogo dove le due anime della cucina tradizionale napoletana, il mare e la terra, si mescolano e si rispecchiano nei paesaggi circostanti, dal Gran Cono ai Golfi di Napoli e Sorrento.

Buona pizzeria, oltre che un ristorante che propone portate di carne e di pesce, il leitmotiv che accomuna tutti i piatti annoverati nel menù è la qualità delle materie prime e la sopraffina arte con la quale vengono convertite in portate da servire in tavola.

Situato a quota 500 mt del Vesuvio, affacciato sulla strada che porta all’ingresso del gran cono, il Ristorante Piana delle Ginestre dispone di un ampio parcheggio antistante la struttura, che può ospitare bus e vetture.

La struttura originariamente su tre piani, apre al pubblico l’area esterna con patio ed il primo livello caratterizzato da un’unica ampia sala, con possibilità di ospitare 160 coperti, ed una modernissima cucina a vista.

Caratterizzano l’ambiente un bancone gastronomico con i prodotti tipici del Vesuvio in vendita e una parete interamente dedicata ai vini dell’area vesuviana da noi selezionati.

La struttura così composta si apre alla possibilità di ospitare giornalmente gruppi per pranzi con menù turistici caratterizzati dai prodotti della terra del Vesuvio e del Golfo di Napoli: potrete effettuare la degustazione dei vini delle cantine vesuviane da noi selezionate oppure una comoda sosta usufruendo il nostro servizio bar/caffetteria in occasione delle vostre escursioni al Vesuvio.

Un locale adatto a tutte le esigenze, oltre che a tutte le tasche, grazie ai menù in promozione a prezzi davvero vantaggiosi, è un locale versatile, adatto sia a coppie che a famiglie e comitive, che rende il desiderio di godersi una ricca cena beneficiando del fresco venticello del Vesuvio, una possibilità a portata di tutti.

Porzioni abbondanti e cucinate davvero in maniera impeccabile, le portate di pesce, in particolare, meritano una menzione speciale per quanto è apprezzabile gustare delle pietanze di pesce fresco cucinato ad arte, sulle cime più alte del Vesuvio, con il mare del golfo di Napoli ai piedi, cullato da migliaia di suggestivi bagliori.

Un mix di fattori che uniti alla cortesia e alla cordialità dello staff, fanno di “Piana delle Ginestre” la location ideale dove trascorrere delle splendide serate estive, senza rinunciare alla magia delle serate più calde dell’anno pur restando in città.

Provare per credere!

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)