Proseguono i controlli delle forze dell’ordine nei luoghi più gettonati della movida di Napoli e provincia.
I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale partenopeo, hanno controllato centinaia di persone e decine di attività commerciali nei comuni di Portici e San Giorgio a Cremano.
I militari hanno sanzionato 7 persone sprovviste di mascherina: 5 sono state sorprese nella zona del Granatello, in piazza Poli e piazza San Ciro. Le altre 2 erano, invece, nella movida di San Giorgio a Cremano.
Inoltre, due persone sono state segnalate alla prefettura come assuntori di droga, 56 i veicoli controllati, 12 quelli sequestrati per violazioni al codice della strada.
Controlli dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Nel mirino dei militari la movida del cuore della città, tra i Quartieri Spagnoli, Chiaia, piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito.
Centinaia di persone sono state controllate, 11 sono state sanzionate perché senza mascherina, 7 dei quali avevano meno di 25 anni, tra le persone multate anche un turista tedesco.
Le scuse più frequenti propinate dalle persone sorprese senza mascherina sono state: “mi fa sudare”, “non riesco a respirare” e “pensavo di averla in tasca…”
Intensa l’attività di controllo agli esercizi commerciali, ai bar, pub e ristoranti della zona per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalla recente normativa anti-contagio. Sensibilizzati i commercianti nel rispettare il distanziamento sociale e la corretta applicazione dei decreti governativi.